Covid e mercato: crollo dei contratti rispetto al 2020

La Gazzetta dello Sport analizza le nude cifre riguardanti il mercato della Serie A, accostando il 2020 alla sessione attuale a una settimana dal gong

CROLLO. Un mercato di Serie A quasi fermo, per le conseguenze finanziarie dal Covid-19. Poco da aggiungere: un anno fa la sessione invernale aveva fatto registrare 179 contratti depositati dai club, una differenza pesante rispetto ai 34 del gennaio 2021, a una settimana dal gong. Il calciomercato è imprevedibile, vero. Ma è impossibile che i numeri di dodici mesi fa vengano anche solo avvicinati.

CONTRAZIONE. La contrazione economica derivante dalla pandemia, considerando tutti i fattori, è la principale causa di un calciomercato in tono minore, se non addirittura sotto traccia. Si lavora sulle operazioni in prestito e sugli scambi, le operazioni a titolo definitivo nell’attuale finestra sono state appena 8.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, classifiche a confronto: Cagliari ancora a +5 nonostante la batosta di Monza

Il bilancio rispetto allo scorso campionato premia i rossoblù di Pisacane, che nonostante il ko...

Monza-Cagliari: Maldini torna da ex ma deciso a segnare ancora

Il classe 2001 si presenta al Brianteo indossando la maglia numero 70 dei rossoblù mettendo...

Serie A, il Milan batte 3-2 l’Atalanta: tra i nerazzurri segna l’ex rossoblù Gaetano

I rossoneri vanno sul 3-0 con Ramos, Rabiot e Gila, poi la reazione nerazzurra con...

Altre notizie