cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Sassuolo

Parlando di precedenti tra Cagliari e Sassuolo, la memoria storica non è costretta ad andare troppo indietro nel tempo per il recente approdo dei neroverdi in massima serie. Ricordiamo gli incontri disputati in Sardegna, appena tre, in cui il Cagliari è rimasto imbattuto.

1° dicembre 2013, Cagliari-Sassuolo 2-2: primo incontro assoluto e pareggio, alla quattordicesima giornata. Doppio vantaggio degli ospiti con l’ex Marzorati (14°) e Zaza (19°). La squadra di Diego López si riscatta pareggiando prima con Nenê (73°) e infine con Sau (87°). Degli attuali rossoblù, presero parte all’incontro Dessena, Cossu e il citato Sau.

24 gennaio 2015, Cagliari-Sassuolo 2-1: i sardi allenati da Gianfranco Zola si portano avanti con Rossettini (20°). Nell’ultimo quarto d’ora ecco il pari ospite con Acerbi (76°), seguito dal gol partita di Cop (79°), che solo recentemente ha abbandonato definitivamente l’isola. All’85° ecco l’ingresso in campo di Pavoletti, all’epoca militante in Emilia.

22 dicembre 2016, Cagliari-Sassuolo 4-3. Un incontro indimenticabile, per mille motivi. Cagliari avanti con Sau (12°), poi sotto per 1-2 con i gol di Adjapong e Pellegrini. Quest’ultimo viene espulso e comincia la rimonta rossoblù con Borriello (62°) e Farias (73° e 76°). Tristemente noti l’episodio del lancio di un petardo dalla Nord, che portò al ferimento di uno steward, e le reazioni di indisciplina da parte di Dessena e Sau.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu