Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Cagliari-Sassuolo

Parlando di precedenti tra Cagliari e Sassuolo, la memoria storica non è costretta ad andare troppo indietro nel tempo per il recente approdo dei neroverdi in massima serie. Ricordiamo gli incontri disputati in Sardegna, appena tre, in cui il Cagliari è rimasto imbattuto.

1° dicembre 2013, Cagliari-Sassuolo 2-2: primo incontro assoluto e pareggio, alla quattordicesima giornata. Doppio vantaggio degli ospiti con l’ex Marzorati (14°) e Zaza (19°). La squadra di Diego López si riscatta pareggiando prima con Nenê (73°) e infine con Sau (87°). Degli attuali rossoblù, presero parte all’incontro Dessena, Cossu e il citato Sau.

24 gennaio 2015, Cagliari-Sassuolo 2-1: i sardi allenati da Gianfranco Zola si portano avanti con Rossettini (20°). Nell’ultimo quarto d’ora ecco il pari ospite con Acerbi (76°), seguito dal gol partita di Cop (79°), che solo recentemente ha abbandonato definitivamente l’isola. All’85° ecco l’ingresso in campo di Pavoletti, all’epoca militante in Emilia.

22 dicembre 2016, Cagliari-Sassuolo 4-3. Un incontro indimenticabile, per mille motivi. Cagliari avanti con Sau (12°), poi sotto per 1-2 con i gol di Adjapong e Pellegrini. Quest’ultimo viene espulso e comincia la rimonta rossoblù con Borriello (62°) e Farias (73° e 76°). Tristemente noti l’episodio del lancio di un petardo dalla Nord, che portò al ferimento di uno steward, e le reazioni di indisciplina da parte di Dessena e Sau.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A me bruciano ancora le 6 pappine che ci rifilarono al ritorno… Da quello dobbiamo ripartire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

eccome!! 4a3 al sant elia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Diego no fazzasa accolladasa de paulesu!!! E’ il tuo giorno, prevedo doppiette

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche