cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Sassuolo

Parlando di precedenti tra Cagliari e Sassuolo, la memoria storica non è costretta ad andare troppo indietro nel tempo per il recente approdo dei neroverdi in massima serie. Ricordiamo gli incontri disputati in Sardegna, appena tre, in cui il Cagliari è rimasto imbattuto.

1° dicembre 2013, Cagliari-Sassuolo 2-2: primo incontro assoluto e pareggio, alla quattordicesima giornata. Doppio vantaggio degli ospiti con l’ex Marzorati (14°) e Zaza (19°). La squadra di Diego López si riscatta pareggiando prima con Nenê (73°) e infine con Sau (87°). Degli attuali rossoblù, presero parte all’incontro Dessena, Cossu e il citato Sau.

24 gennaio 2015, Cagliari-Sassuolo 2-1: i sardi allenati da Gianfranco Zola si portano avanti con Rossettini (20°). Nell’ultimo quarto d’ora ecco il pari ospite con Acerbi (76°), seguito dal gol partita di Cop (79°), che solo recentemente ha abbandonato definitivamente l’isola. All’85° ecco l’ingresso in campo di Pavoletti, all’epoca militante in Emilia.

22 dicembre 2016, Cagliari-Sassuolo 4-3. Un incontro indimenticabile, per mille motivi. Cagliari avanti con Sau (12°), poi sotto per 1-2 con i gol di Adjapong e Pellegrini. Quest’ultimo viene espulso e comincia la rimonta rossoblù con Borriello (62°) e Farias (73° e 76°). Tristemente noti l’episodio del lancio di un petardo dalla Nord, che portò al ferimento di uno steward, e le reazioni di indisciplina da parte di Dessena e Sau.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu