cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La gara dell’Olimpico è appena terminata: la nostra redazione ha compilato le pagelle dei protagonisti rossoblù di Roma-Cagliari

CRAGNO: VOTO 6,5. Ingannato dal tiro velenoso di Veretout, dice no a Pedro (22°), Cristante (29°) e Kumbulla (30°). Sugli altri due gol può davvero far poco.

WALUKIEWICZ: VOTO 5,5. Al rientro, quando può guadagna metri palla al piede. Non brillantissimo e si è visto.

CEPPITELLI: VOTO 6. Prima da titolare nel 2020-21. Una chiusura di personalità con un pizzico di fortuna (21°), non perde mai la calma con interventi positivi.

GODÍN: VOTO 5. Non reattivo su Pedro che spara su Cragno, ha la meglio su Dzeko usando le maniere forti (41°). Però si fa trovare spesso in ritardo e rischia tanto. Maluccio, forse pure per la posizione in campo.

Dall’85° CALIGARA: VOTO n.g.

ZAPPA: VOTO 5,5. Si fa vedere sulla destra per andare al cross, si becca un giallo al 20°. Gradualmente scompare dalla gara.

NÁNDEZ: VOTO 5,5. Riesce a imbeccare le volate di Zappa più volte, stende Dzeko e viene ammonito giustamente. L’impegno non manca, stasera non è bastato.

MARIN: VOTO 5,5. Partito regista, diventa mezzala con l’uscita di Rog. Un bel traversone per Simeone da sinistra, cresce alla distanza per poi rallentare nuovamente.

Dall’85° PEREIRO: VOTO n.g.

ROG: VOTO n.g. Cade male in un contrasto con Mkhitaryan, è molto dolorante. Prova a rientrare, ma deve alzare bandiera bianca.

Dal 15° OLIVA: VOTO 5. Si posiziona in regia dopo l’ingresso a freddo, aiuta Marin in mediana. In realtà sbaglia diversi palloni, su cui uno al 75° che diventa assist per la Roma.

LYKOGIANNIS: VOTO 5. Un po’ in apprensione per la spinta di Karsdorp, resta bloccato senza poter mai salire a sostegno. Quando viene coinvolto in ripiegamento, non brilla per niente.

Dal 78° SOTTIL: VOTO 6. Si guadagna il penalty per il 3-2 definitivo. 78 minuti in panca sono sembrati eccessivi.

JOÃO PEDRO: VOTO 7. Si attira diversi falli, sembra che i giallorossi cerchino di innervosirlo. Pesca il pari con un destro velenoso e mantiene accesa la fiammella al 91° dal dischetto. Arriva a 8 gol in campionato, con la doppietta di oggi.

SIMEONE: VOTO 6. Becca un pestone da Cristante, non vede palla e manca di un pelo il traversone di Marin. Carbura nella ripresa, tenta il destro e coglie la traversa di testa.

Dal 78° PAVOLETTI: VOTO n.g.

DI FRANCESCO: VOTO 5. Parte con il 3-5-2 cambiando modulo, perde subito Rog e deve ritrovare equilibrio. Attende decisamente troppo per cambiare qualcosa con la squadra in svantaggio (solo riacciuffato per pochi minuti), quando lo fa è ormai tardi. Nonostante la partita viva un finale incerto.

Subscribe
Notificami
guest

142 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu