cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La gara dell’Olimpico è appena terminata: la nostra redazione ha compilato le pagelle dei protagonisti rossoblù di Roma-Cagliari

CRAGNO: VOTO 6,5. Ingannato dal tiro velenoso di Veretout, dice no a Pedro (22°), Cristante (29°) e Kumbulla (30°). Sugli altri due gol può davvero far poco.

WALUKIEWICZ: VOTO 5,5. Al rientro, quando può guadagna metri palla al piede. Non brillantissimo e si è visto.

CEPPITELLI: VOTO 6. Prima da titolare nel 2020-21. Una chiusura di personalità con un pizzico di fortuna (21°), non perde mai la calma con interventi positivi.

GODÍN: VOTO 5. Non reattivo su Pedro che spara su Cragno, ha la meglio su Dzeko usando le maniere forti (41°). Però si fa trovare spesso in ritardo e rischia tanto. Maluccio, forse pure per la posizione in campo.

Dall’85° CALIGARA: VOTO n.g.

ZAPPA: VOTO 5,5. Si fa vedere sulla destra per andare al cross, si becca un giallo al 20°. Gradualmente scompare dalla gara.

NÁNDEZ: VOTO 5,5. Riesce a imbeccare le volate di Zappa più volte, stende Dzeko e viene ammonito giustamente. L’impegno non manca, stasera non è bastato.

MARIN: VOTO 5,5. Partito regista, diventa mezzala con l’uscita di Rog. Un bel traversone per Simeone da sinistra, cresce alla distanza per poi rallentare nuovamente.

Dall’85° PEREIRO: VOTO n.g.

ROG: VOTO n.g. Cade male in un contrasto con Mkhitaryan, è molto dolorante. Prova a rientrare, ma deve alzare bandiera bianca.

Dal 15° OLIVA: VOTO 5. Si posiziona in regia dopo l’ingresso a freddo, aiuta Marin in mediana. In realtà sbaglia diversi palloni, su cui uno al 75° che diventa assist per la Roma.

LYKOGIANNIS: VOTO 5. Un po’ in apprensione per la spinta di Karsdorp, resta bloccato senza poter mai salire a sostegno. Quando viene coinvolto in ripiegamento, non brilla per niente.

Dal 78° SOTTIL: VOTO 6. Si guadagna il penalty per il 3-2 definitivo. 78 minuti in panca sono sembrati eccessivi.

JOÃO PEDRO: VOTO 7. Si attira diversi falli, sembra che i giallorossi cerchino di innervosirlo. Pesca il pari con un destro velenoso e mantiene accesa la fiammella al 91° dal dischetto. Arriva a 8 gol in campionato, con la doppietta di oggi.

SIMEONE: VOTO 6. Becca un pestone da Cristante, non vede palla e manca di un pelo il traversone di Marin. Carbura nella ripresa, tenta il destro e coglie la traversa di testa.

Dal 78° PAVOLETTI: VOTO n.g.

DI FRANCESCO: VOTO 5. Parte con il 3-5-2 cambiando modulo, perde subito Rog e deve ritrovare equilibrio. Attende decisamente troppo per cambiare qualcosa con la squadra in svantaggio (solo riacciuffato per pochi minuti), quando lo fa è ormai tardi. Nonostante la partita viva un finale incerto.

Subscribe
Notificami
guest

142 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

La gara dell'Unipol Domus tra Cagliari e Salernitana è appena terminata: queste le pagelle dei...
La prova del Cagliari vittorioso a Empoli: i protagonisti rossoblù al Castellani, nelle nostre pagelle....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu