Resta in contatto

Le pagelle di Calciocasteddu

Roma-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La gara dell’Olimpico è appena terminata: la nostra redazione ha compilato le pagelle dei protagonisti rossoblù di Roma-Cagliari

CRAGNO: VOTO 6,5. Ingannato dal tiro velenoso di Veretout, dice no a Pedro (22°), Cristante (29°) e Kumbulla (30°). Sugli altri due gol può davvero far poco.

WALUKIEWICZ: VOTO 5,5. Al rientro, quando può guadagna metri palla al piede. Non brillantissimo e si è visto.

CEPPITELLI: VOTO 6. Prima da titolare nel 2020-21. Una chiusura di personalità con un pizzico di fortuna (21°), non perde mai la calma con interventi positivi.

GODÍN: VOTO 5. Non reattivo su Pedro che spara su Cragno, ha la meglio su Dzeko usando le maniere forti (41°). Però si fa trovare spesso in ritardo e rischia tanto. Maluccio, forse pure per la posizione in campo.

Dall’85° CALIGARA: VOTO n.g.

ZAPPA: VOTO 5,5. Si fa vedere sulla destra per andare al cross, si becca un giallo al 20°. Gradualmente scompare dalla gara.

NÁNDEZ: VOTO 5,5. Riesce a imbeccare le volate di Zappa più volte, stende Dzeko e viene ammonito giustamente. L’impegno non manca, stasera non è bastato.

MARIN: VOTO 5,5. Partito regista, diventa mezzala con l’uscita di Rog. Un bel traversone per Simeone da sinistra, cresce alla distanza per poi rallentare nuovamente.

Dall’85° PEREIRO: VOTO n.g.

ROG: VOTO n.g. Cade male in un contrasto con Mkhitaryan, è molto dolorante. Prova a rientrare, ma deve alzare bandiera bianca.

Dal 15° OLIVA: VOTO 5. Si posiziona in regia dopo l’ingresso a freddo, aiuta Marin in mediana. In realtà sbaglia diversi palloni, su cui uno al 75° che diventa assist per la Roma.

LYKOGIANNIS: VOTO 5. Un po’ in apprensione per la spinta di Karsdorp, resta bloccato senza poter mai salire a sostegno. Quando viene coinvolto in ripiegamento, non brilla per niente.

Dal 78° SOTTIL: VOTO 6. Si guadagna il penalty per il 3-2 definitivo. 78 minuti in panca sono sembrati eccessivi.

JOÃO PEDRO: VOTO 7. Si attira diversi falli, sembra che i giallorossi cerchino di innervosirlo. Pesca il pari con un destro velenoso e mantiene accesa la fiammella al 91° dal dischetto. Arriva a 8 gol in campionato, con la doppietta di oggi.

SIMEONE: VOTO 6. Becca un pestone da Cristante, non vede palla e manca di un pelo il traversone di Marin. Carbura nella ripresa, tenta il destro e coglie la traversa di testa.

Dal 78° PAVOLETTI: VOTO n.g.

DI FRANCESCO: VOTO 5. Parte con il 3-5-2 cambiando modulo, perde subito Rog e deve ritrovare equilibrio. Attende decisamente troppo per cambiare qualcosa con la squadra in svantaggio (solo riacciuffato per pochi minuti), quando lo fa è ormai tardi. Nonostante la partita viva un finale incerto.

142 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
142 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Santos
Santos
3 mesi fa

Credo invece che i voti della redazione siano corretti Walu assente nel primo tempo, Godin assente nel secondo.
Oliva bene in interdizione, ma ha sbagliato troppi passaggi. Male di Francesco non azzecca né l’undici iniziale e troppo tardivi i cambi.
Rientra in partita più per demerito dei centrali della Roma, che per merito dei suoi.
Quando entra pellegrini, Difra, non ci capisce più nulla!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Comincio a farmi schifo ,40 Euro al mese x vedere delle mummie

Gigio
Gigio
3 mesi fa

Ma infatti vedi come disdico tutto se non fanno un mercato decente…

Naufrago
Naufrago
3 mesi fa

Ceppitelli torna ad essere il nostro miglior difensore. Ma perchè diavolo ci siamo persi in Godin, simile a Ceppi, Klavan e Walu, quando dovevamo sostituire piuttosto un difensore del tipo di Pisacane, per non parlare dei terzini. Boh

MARIANO56
MARIANO56
3 mesi fa
Reply to  Naufrago

Un

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

A Lykogiannis avrei dato 3, visto che nel secondo e nel terzo gol perde l’uomo. Se in fase di spinta non se la cava cosi male, in difesa e’ un vero disastro.

Marii Melis
Marii Melis
3 mesi fa

È la squadra che gioca peggio in serie a, i cambi a 5 dal termine non li capisco, gioco confusionario, speriamo arrivi Radja…!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quest’anno l’unica cosa che possiamo sperare di ottenere è una salvezza sofferta.
Altro che crescita, progetto o fare meglio dell’anno scorso.
Che tristezza.

Mauro Cadeddu
3 mesi fa

A parte che con un po’di fortuna in più saremmo passati in vantaggio sulla traversa di Simeone, e che il loro primo gol è stato davvero fortunoso, in generale dominati anche oggi. Davvero un campionato deludente finora.
Sicuramente questa partita avrà dato spunti su cui lavorare al mister.
Sinceramente però in lui inizia a vedersi l’aria di chi ha perso sicurezza

Corrado70
Corrado70
3 mesi fa

Momento davvero difficile per squadra allenatore giocatori e noi tifosi … perché non ripartire dal ritiro approfittando della sosta natalizia?? E comunque manca un leader… uno che prenda per mano la squadra e detti tempi e motivazione giusta… che sprona chi ha paura e poca voglia di giocare …..TUTTI IN RITIRO!!

BUONE FESTE….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

pagelle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Giocano solo 45 minuti…da molto tempo.

The fox
The fox
3 mesi fa

Analisi 2 di francesco ma perché sull’ 1 a1 no cambi linko , visto che quello dalle sue parti faceva il fenomeno , a volte non lo capisco, abbiamo sofferto sulle fascie in modo imbarazzante ,comunque speriamo di riprenderci ,buon natale e un felice anno nuovo a tutti sempre forza cagliari

Raff
Raff
3 mesi fa

Siamo al nono posto per ingaggi e 15 esimi in classifica qualcosa non torna spiegazioni?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Raff

Ma infatti non puoi avere quella rosa, quel monte ingaggi e pagare un singolo difensore 3 milioni a stagione solo per la salvezza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Pessimi.

Mauritius
Mauritius
3 mesi fa

Ma il giovane Godin non doveva farci vincere il campionato ??? Aspettiamo Nainggolan così vinciamo anche la Champions……..

Mauro Cadeddu
3 mesi fa
Reply to  Mauritius

Ceppitelli torna prepotentemente titolare al centro della difesa alla faccia di Mr Godin

Gino
Gino
3 mesi fa

Nel miglior momento di questo campionato,ovvero la partita contro il Verona, abbiamo avuto lo tsunami covid. La squadra ha perso continuità e ancora non si è ritrovata. Se va bene gioca 1 tempo. A centrocampo manca qualcosa. Però se giochiamo per 90 con la grinta di oggi facciamo punti ovunque

Mauro Cadeddu
3 mesi fa

Mah Ceppitelli almeno un 6.5, se non fosse stato per lui.
nandez stesso voto di Marin? Davvero?
E Lyco? Addiritura 5? 2 e 3 a 1 tutta colpa sua

Tore
Tore
3 mesi fa

il Cagliari ha giocato bene una sola partita senza paraltro vincere, a Verona, per il resto meglio stendere un velo pietoso su DiFra, allenatore in totale confusione, di questo passo si và dritti in B!!Non capisco il Pres.Giulini, un buon allenatore ce l’avevamo e si chiamava W.Zenga, assurdo non riconfermarlo vista la situazione difficilissima in cui è stato costretto a lavorare, almeno la squadra aveva grinta e giocava meglio, si doveva ripartire da lui!Pres.Giulini richiami il buon Walter!

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Tore

E nel lato B del disco cosa cosa c’è?

Naufrago
Naufrago
3 mesi fa
Reply to  Tore

Basta con Zenga che non ha fatto bene. I punti li aveva fatti Maran, mentre con la media di Zenga si stava in zona retrocessione.

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa

Purtroppo trovo convinzione nel dire che oliva non è adatto a giocare in serie a. Mi dispiace ma tanti palloni persi e sempre con l ansia addosso. Mancano centrocampisti. Lui è la prima scelta e poi il nulla.

Roy 58
Roy 58
3 mesi fa
Reply to  Gianluca

Secondo me Oliva non è sereno, sa di non essere considerato alla stregua dei titolari dal tecnico e ogni volta che viene chiamato in causa sente di dover dimostrare qualcosa, quindi gioca con l’ansia addosso e questo non lo aiuta… per le sue qualità potrebbe essere molto più utile ed efficiente, andrebbe recuperato sotto il profilo psicologico e il suo rendimento lieviterebbe notevolmente…

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa
Reply to  Roy 58

Vero, non entra mai lucido e si vede, però a un giocatore devi chiedere di essere sempre pronto e l’ allenatore e lo staff che ti vedono tutta la settimana sanno se possono fare affidamento su di te o su un altro. Forza Cagliari. E stiamo tutti sereni che a ogni commento sembra che ci dobbiamo fare la guerra tra di noi <3

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Gianluca

Perché Marin sarebbe più adatto? A che?ma che partita hai visto? Come la valuti soprattutto. Oliva poteva entrare con la carica di time giorni.. è entrato a freddo per Rog.
Rog toglie spesso le castagne dal fuoco a Marin. Oliva con Marin interno non ha avuto vita facile…(Tardivo infatti ma opportuno il cambio x Sottil che dava profondità).
Con un po di condizione e tranquillità la mediana Nandez-Oliva-Rog sarà la più sicura.

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa
Reply to  GP20

Siete contro Marin perchè è arrivato al posto del ninja.Marin è un trequartista messo davanti alla difesa.Imparerà il ruolo si spera.Il compito di Rog è anche quello ditogliere le castagne dal fuoco a Marin. Vuoi 2 gattuso davanti alla difesa?Poi chi inizia l azione?In ogni caso io dico che oltre Rog,Marin e Nandez anche se ormai fa l ala, c’è il solo Oliva che non si sta facendo trovare pronto.1 riserva per 3 centrocampisti.Caligara non lo metto in mezzo

Santos
Santos
3 mesi fa
Reply to  GP20

Ma che scemenze dici, Oliva non ha azzeccato un passaggio e ha dato pre la palla del 3 a 1…… Ma che partita hai visto tu?

Francesco
Francesco
3 mesi fa

Considerato che giocavamo con una delle squadre più forti del campionato oggi secondo me abbiamo tenuto il campo abbastanza bene e avuto varie opportunità di andare in gol.purtroppo nel nostro periodo migliore l’ennesima inadeguatezza del Greco ha vanificato tutto.

Santos
Santos
3 mesi fa
Reply to  Francesco

Sbagliato dare la colpa a Liko, Godin doveva fare la diagonale per chiudere, quando si gioca con la difesa a 3, che in realtà quando ci si difende schierati è una difesa a 5 in questo caso il terzo di sinistra se il quinto viene saltato, deve chiudere la diagonale!
Questi sono schemi elementari dell’ABC del calcio.

Santos
Santos
3 mesi fa
Reply to  Santos

Altrimenti è inutile giocare con questo modulo, credo che Difra conosca questi meccanismi, visto che non è l’ultimo arrivato.
Ma il Cagliari non può giocare con questo modulo perché non ha i giocatori adatti, devi effettuare e conoscere tutti i meccanismi sia difensivi che d’attacco.
In effetti un centrale a turno deve accompagnare il gioco d’attacco.
L’altra cosa importante è che devi avere
due laterali che spingono e non si
facciano sovrastare dai laterali avversari.

Santos
Santos
3 mesi fa
Reply to  Francesco

La Roma ha giocato con mezza squadra delle riserve, semmai e Di Fra che non ne ha approfittato!

Salvatore
Salvatore
3 mesi fa

Sul serio deludenti. Poche partite sono state sufficienti e i primi tempi sempre deprimenti. Sicuramente mancano alcuni elementi per essere più competitivi ma l’impronta dell’allenatore non è per niente incisiva. Speravo meglio, molto meglio

PieroBi
3 mesi fa
Reply to  Salvatore

Anch’io mi ero illuso… l’allenatore, la rosa competitiva, il centenario… invece triste realta’

paolo
paolo
3 mesi fa

che squallore sempre peggio…
e poi quei pseudo giornalisti di radiolina e cercare scuse…. ma mi chiedo e mi domando ma questi li mandano o ci sono? una squadra che di squadra non ha nulla se non il fatto che a cagliari citta si sta da dio…..giulini svegliaaaaaaa…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  paolo

i “giornalisti” di radiolina sono faziosi filo-societari.

Salvatore
Salvatore
3 mesi fa
Reply to  paolo

Ho sentito anch’io i commenti di radiolina e sembra che le partite le guardino a occhi chiusi

Giorgio Vargiu
3 mesi fa

La musica da un campionato ad un altro è sempre uguale, il Cagliari e una squadra PENOSA, DiFrancesco NON ha inciso ad oggi proprio in nulla. Il Cagliari è lento e prevedibile, con un centrocampo debole, una difesa con i migliori elementi ( Walukie icz, Godin,e Ceppitelli) che oggi ha preso 3 gol, ed un attacco che non segna. Siamo adesso come prima da zona RETROCESSIONE !

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  GVAR

Non volevate questo quando avete chiesto in coro angelico a EDF di rinunciare al suo credo dopo le prime due partite con gambe imballate e elementi nuovi?
Beh i gol di Joao ci sono. Di che vi lamentate? Andare di pancia apresso a due scribacchini forse nemmeno Rossoblù e contro il lavoro ventennale di uno staff. Se non arrivano esterni guai.

Fabio
Fabio
3 mesi fa

Likojannis due gol per colpa sua

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Fabio

Perche se opponi Lyco a quei velocisti la colpa è tua di tecnico.
Li vai con Tramoni e speri.

Mauro Cadeddu
3 mesi fa
Reply to  Fabio

Verissimo. Sono tre anni che gioca da serie B

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa
Reply to  Fabio

E verissimo, perché lgli date contro ???

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa
Reply to  Giampaolo

Perché quando segni su punizione automaticamente ti vengono perdonati i due campionati insufficienti disputati

Raff
Raff
3 mesi fa

Ora è ufficiale il Cagliari è in lotta per non retrocedere grazie alla società a questa meravigliosa squadra e soprattutto grazie al mister con lui i tifosi delle altre squadre quando incontrano noi si divertono tanto ultime 7 partite 4 punti almeno maran prima di entrare in crisi aveva fatto 25 punti questo dalla crisi non ne e mai uscito

Sergio
Sergio
3 mesi fa
Reply to  Raff

Ancora con Maran…è il peggiore che abbia allenato a Csgliari.

Sergio
Sergio
3 mesi fa
Reply to  Sergio

Cagliari

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Raff

Il 433 le certezze del credo tattico non andavano stravolte. Le gambe erano pesanti alle prime giornate tanti non avvezzi alla categoriaLa stampa ha aperto il caso Joao! tutti i boccaloni hanno spinto per il cambio modulo.
Ora aspettate che ne faccia sempre 2 lui e 2 Pavo/Simeone o punti a casa non ne portiamo. l’unico esterno che ha risposto presente a EDF è Sottil.Ounas non pervenuto..Tramoni ai margini..Luvumbo oltre.
Tutto questo per la NEGATIVITÀ DELLA PIAZZA.

Agostino Giacomini
Agostino Giacomini
3 mesi fa

Ma quando si perde scrivono solo quelli che non vedono l’ora che si perde? Guardiamo i lati positivi. C’è stata la reazione. Per un quarto d’ora hanno dominato. Certo bisogna segnare. Loro hanno Dzeko che certe palle le mette dentro, noi le sbagliamo. Rog e ‘ mancato molto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma non dire sciocchezze ma secondo te i tifosi che si lamentano quando la squadra perde lo fanno perchè sono contenti?
Semmai dovresti dirlo a quelli che continuano a vedere “lati positivi” nelle innumerevoli figure di m…. che stiamo facendo.

GP20
GP20
3 mesi fa

Bravo.ottima osservazione

Tore
Tore
3 mesi fa

Le partite durano 95 min.non 15min.!
Troppo pochi per pensare di uscire indenni dall’Olimpico!

Max
Max
3 mesi fa

Mai come negli ultimi tempi si vedono commenti estremamente divergenti, soprattutto fra i giornalisti, nel commentare le prestazioni del Cagliari. La squadra ha lottato fino all’ultimo e, sinceramente , non ha molta fortuna fin’ora. La Roma ha segnato il primo gol mentre Rog era fuori come l’Udinese domenica con Nandez fuori. Sinceramente l’impegno non è mancato. E comunque la traversa era di Marin e il fallo da rigore su Joao..per la precisione

A
A
3 mesi fa
Reply to  Max

Ma di cosa farfugli???
Se il primo tempo terminava 3/4-0 non c’era nulla da dire
Ogni partita migliore in campo Cragno e 27 gol subiti in 14 giornate,quasi 2 a partita,quarta peggiore difesa del campionato

A
A
3 mesi fa
Reply to  A

Tatticamente arrivato come uno propositivo e integralista,e in 14 giornate ha gia’ cambiato 4 moduli e creando solo confusione…un’ultima cosa x la società,ogni anno stessi errori di valutazioni,rosa infarcita di centrali,ben 5 x giocarne 2,e centrocampo contati,con giocatori adattati come Marin

A
A
3 mesi fa
Reply to  A

E giocatori da lega pro come Caligara….e Oliva….
Chiudo,dicendo che ogni anno e’ una tortura,sempre tante aspettative e novita’ e puntualmente gli stessi mediocri campionati da 14-16esimo posto….
Basta!!!

Alessandro
Alessandro
3 mesi fa
Reply to  Max

Con i punti che abbiamo preso in 14 partite lascerei perdere la sfortuna. Se poi vogliamo introdurre la fortuna, questa va anche cercata. Se giochiamo un quarto d ora in attacco e gli altri in difesa per tutto il resto della partita non possiamo pretendere di fare punti. Poi con la Roma ci si poteva aspettare di perdere, ma allo stesso modo con lo Spezia di vincere. Inutile trovare attenuanti, sembrano tutti fenomeni e noi polli.

Umberto
Umberto
3 mesi fa
Reply to  Max

Ma chi scrive a calcio Casteddu?..

emiliano
emiliano
3 mesi fa

Come si fa a dare 5 a DiFrancesco?? 5 a Oliva????’ Pagelle filosocetarie.

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  emiliano

A parte che io meno di 5,5 per una sconfitta 3-2 a Roma l’ho visto di rado..
Oliva è entrato a freddo… (eporta inviolata per un ora come a Parma)
Meglio di Marin sicuramente..che infatti è stato dirottato a sinistra x non sembrare una bocciatura..ma li stesso sarebbe dovuto entrare Sottil.
Il 5 è basso.

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
3 mesi fa

Spugneeeee…andate a letto, cessi

tonirossoblù
tonirossoblù
3 mesi fa

FRAGILI

Xam
Xam
3 mesi fa

Minch.. Che partita ho visto la squadra giocare bene un quarto d’ora, poi il buio anticipati in tutti i reparti a centro campo era un bagno di sangue

Gigi
Gigi
3 mesi fa

No ninja no party. Squadra senz’anima, centrocampo penoso e difesa che fa acqua da tutte le parti (senza cragno ne avremmo preso 5 o 6).

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Gigi

Perdere Rog al 20′ quando hai Nandez non al top e Marin in regia è una botta non da poco per il Cagliari. In quel momento insieme a Oliva sarebbe dovuto entrare Sottil ,4231 con Oliva e Nabdez in mediana.
In ogni caso il Ninja non risolverebbe tutto.Rinunci a chi?a Joao? o Nandez?
Diamo a EDF gli altri esterni che gli occorrono..

massimiliano rossi
massimiliano rossi
3 mesi fa
Reply to  Gigi

secondo te con Radja diventano fenomeni?…

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
3 mesi fa

andate a dormire, ubriaconi

Sergio
Sergio
3 mesi fa

Altro che Europa, bisogna pensare a salvarsi sperando di riuscirci .Le altre stanno andando bene , guardate il Benevento……..

emiliano
emiliano
3 mesi fa
Reply to  Sergio

hahahahahhahahahahaha Europaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……alzare l’asticella…..Giuliniiiiiii vattene.

Ale20
Ale20
3 mesi fa
Reply to  emiliano

Proprio Giulini di colpe ne ha zero…la squadra che ha fatto è buona,l’allenatore ha già ottenuto risultati quindi ci stava fidarsi,quindi se stanno andando male le cose ci può fare poco

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  emiliano

Gli hai 200 milioni per rilevarlo tu calloneddu?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  GP20

Perchè non vai pure a lucidargli il manico visto che difendi Giulini manco fosse tuo marito?

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa

Sottil si guadagna il penalty??? Ma quando mai…voti consigliati, questo la partita non l’ha vista…..comunque complimenti a difra, soliti cambi in ritardo e solito doppio cambio a 4 minuti dalla fine….un giorno forse ci spiegherà a cosa servono…….sempre che qualche giornalaio glielo chieda….

emiliano
emiliano
3 mesi fa
Reply to  Giampaolo

Pagelle dettate dal quieto vivere con la società…vergognosi.

kyann
kyann
3 mesi fa

Non può segnare sempre Joao Pedro, Simeone ha bisogno di due cose: Una benedizione e una convergenza ai piedi. DiFra di cosa avrebbe bisogno magari è presto per dirlo, ma lascia fuori oggi proprio Sottil considerato che non c’è Ounas che andrebbero a nozze con il gioco della Roma che si scopre spesso e volentieri? Se giochi contro la Roma 5+3 ti schiaccia e buonanotte a tutti (infatti i gol nostri sono un’invenzione e il rigore di JP. Partita persa tatticamente. Convergenza anche per DiFra.

Last edited 3 mesi fa by kyann
GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  kyann

È incredibile che abbia rinunciato a Sottil se non avesse accusato qualcosa.
Simeone gioca ancora un po in debito d’ossigeno.. a parte in taglio du Marin da sin. Infatti tendono a giocare su Joao.. le poche palle pulite.. dal centrocampo.. sistematicamente saltato da Cragno nei rinvii.
Semplicemente:
Non si può regalare la fasce per 78 minuti.

emiliano
emiliano
3 mesi fa
Reply to  kyann

Scherzi Simeone deve andare al Siviglia…all’Atletico madrid….a fare il raccattapalle.

h
h
3 mesi fa

vergogna 15′ posto bravi complimenti!!

Agostino Giacomini
Agostino Giacomini
3 mesi fa

Soliti voti insensati. Questo non ha neanche visto la partita. Il fallo da rigore è stato fatto su Joao. Cosa deve fare Cragno più di così? 6,5????

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa

Giusto non lha vista

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
3 mesi fa

Andate a dormire, siete sbronzi.

massimo
massimo
3 mesi fa

Adesso la classifica si fa preoccupante.il 3 gennaio ripartiamo con il Napoli.mi sa che il ninjia è indispensabile. Speriamo che sia il nostro ibra

PaoloS
PaoloS
3 mesi fa

Per gli amanti del revival c’è di nuovo Maran disponibile… In questi casi opto x il sarcasmo….. giusto x non piangere. Un saluto a tutti i tifosi rossoblu e auguri x un migliore anno nuovo. Ci si sente x la prossima col Napoli… 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  PaoloS

“Gli amanti del revival”
HAHAHAHAHAHA fantastico! 😂
Auguri di Buon Natale!

PaoloS
PaoloS
3 mesi fa

Anche a te, buon natale e auguri di un sano anno nuovo! 👍

Santos
Santos
3 mesi fa
Reply to  PaoloS

Il più commento più bello e sensato della giornata…. Buone feste anche a te e Famiglia!

PaoloS
PaoloS
3 mesi fa
Reply to  Santos

Grazie Santos, ricambio con piacere.

Floriàn
Floriàn
3 mesi fa

Non capisco perché DiFra aspetta così lungo con gli cambi. Lyko era complettamente fuori partita. Almeno dopo il pareggio deve uscire per Sottil per creare contropiedi. Simeone era stanco dopo un ora.

Floriàn
Floriàn
3 mesi fa
Reply to  Floriàn

La difesa era buono, solo nel terzo gol sbaglia Ceppi. Male Lyko ed anche niente da vedere di Zapa. Oliva era partito male ma gioca molto più meglio nel secondo tempo. Marin ha fatta una buona partita. Da Nandez aspetta di più, anche se lui non ho giocato male. Stesso vale per Simeone non anchora al top dopo COVID.

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Floriàn

Marin ha giocato bene solo uno sprazzo di ripresa da mezzala.. dopo 10 minuti era urgente Sottil.

Santos
Santos
3 mesi fa
Reply to  Floriàn

Soprattutto molto più meglio…..!
Tu e la grammatica…!

Riki Brando
Riki Brando
3 mesi fa
Reply to  Floriàn

Anche se fai finta di non saper parlare l’italiano i tuoi giudizi sono abbastanza giusti. Oggi però i difensori laterali hanno fatto pena.

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Riki Brando

Sono le tastiere automatiche degli smartphone che cambiano spesso vocaboli anche se presti attenzione qualcuno sfugge sempre.

Mao
Mao
3 mesi fa

Lykogiannis voto 3, come i gol sulla coscienza. Sono 3 partite che fa svarioni difensivi da mettersi le mani nei capelli

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa
Reply to  Mao

Sono 3 stagioni non tre partite auahau

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa
Reply to  Mao

Già, purtroppo qualcuno si fa abbagliare dai gol su punizione, ma quelli sono a gioco fermo….quando si gioca e letteralmente inguardabile

GP20
GP20
3 mesi fa

Forse avesse pensato di far rifiatare Rog anziché Sottil il più in palla… sarebbecandata diversamente..
Comunque giusta l’insufficienza a EDF oggi per gli interventi tardivi,nemmeno sull’1-1 ma col doppio svantaggio.
Un plauso ai ragazzi per la reazione finale.

Gigi
Gigi
3 mesi fa

Siamo sicuri che il Sig. Ornano la partita l’abbia realmente vista? Parrebbe proprio di no.
P.S. Il fallo da rigore era su JP e non su Sottil tanto per precisare.

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Gigi

Vero.. è comunque l azione dove Sottil ha inciso forse è scritto male.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
3 mesi fa

Il 3 Gennaio inizia un altro campionato….se lo giocheremo con questa voglia (poca) e con questa confusione (tanta) ne usciremo con la retrocessione.

Simone 76
Simone 76
3 mesi fa

No n di bogausu pei booooo 🤦‍♂️

glauco
glauco
3 mesi fa

prossima col Napoli…sconfitta e piena zona retrocessione

Karalis
Karalis
3 mesi fa

Il mister oggi c’entra poco. C’entrano i giocatori . Siamo tutti qua a sperare in qualcosa di più ovviamente e allora prima ancora del Ninja servono difensori, a partire dal basso sinistra. Palla a 50 metri su Karsdorp e si fa sverniciare guardando sta palla in volo e cambiando posizione del corpo in corsa ..quando torna in posizione l’altro è già partito palla al piede. Sull’angolo perde Smalling. Adesso basta

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Karalis

Il mister aveva Trippaldelli in panca. E altre soluzioni e ridorse che comunque ignora.

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa
Reply to  Karalis

Però segna su punizione……e ironia ovviamente, hai perfettamente ragione giocatore di una mediocrità spaventosa che solo a cagliari possiamo esaltare….

Info
Info
3 mesi fa
Reply to  Karalis

Ceppitelli e Lyko i peggiori sicuramente della linea difensiva.
Anche Di Fra ha le sue colpe.
Doveva cambiare molto prima invece ha atteso che fossimo sotto 3-1.

allibito

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa
Reply to  Info

Perché ceppitelli? Lyko e oliva non c erano proprio

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa
Reply to  Info

Come sempre purtroppo…….

c
c
3 mesi fa
Reply to  Info

i cambiiii la Roma gli aveva tutti usati noi abbiamo aspettato troppo per me di francesco è un cane

Karalis
Karalis
3 mesi fa
Reply to  Info

Da direttive al materiale, se poi gli errori sono grossolani , credo c’entri poco
In serie A non si possono tenere certi giocatori titolari se vuoi qualcosa in più. Altrimenti lotti li giu e ci mettiamo anima in pace

Simone
Simone
3 mesi fa

Indecoroso che Caligara giochi in serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Simone

E continuano a metterlo in campo manco ci fosse qualcuno ad obbligarli con la pistola alla tempia.

emiliano
emiliano
3 mesi fa
Reply to  Simone

neanche all’Olbia una vergogna.

Alex Zupo
Alex Zupo
3 mesi fa
Reply to  Simone

Datelo alla Reggina

Info
Info
3 mesi fa

CEPPITELLI: VOTO 6. Prima da titolare nel 2020-21. Una chiusura di personalità con un pizzico di fortuna (21°), non perde mai la calma con interventi positivi.

Voi siete fuori di melone. Voto di oggi 2.
Sul primo e il secondo gol colpa sua. Senza attenuanti. Era fuori posizione sul veretout e dzeko.

6? Mi chiedo che partita abbiate visto

GP20
GP20
3 mesi fa
Reply to  Info

È verissimo.. sul gol di testa va in scivolata incomprensibilmente.

Info
Info
3 mesi fa
Reply to  Info

A Di Fra oggi avrei dato un bel 3. Legge la partita troppo tardi. Avrebbe dovuto cambiare nel momento di maggior spinta del Cagliari. Ovvero subito dopo la traversa di Simeone. Invece a cambiato sul 3-1. Senza senso davvero.

Questa sera bocciato.

emiliano
emiliano
3 mesi fa
Reply to  Info

Contro Spezia e Udinese…meritava….5?……o 3 lo stesso……

Alex Zupo
Alex Zupo
3 mesi fa
Reply to  Info

Aspetta di prendere il 3a1 prima di cambiare…

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Nel 1970 avevo 19 anni, ero studente ospite nel convitto ' casa orfani di guerra di campobasso'. Giocavo in prima categoria ed ero l' unico tifoso del..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli e Zola UNICI"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Le pagelle di Calciocasteddu