cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate quel Cagliari-Crotone, “prima” alla Sardegna Arena?

Era il 10 settembre 2017. La Sardegna Arena fu inaugurata con un successo di misura proprio sul Crotone, prossimo avversario rossoblù: ricordate quel pomeriggio?

LA GIORNATA. Una prova non scintillante ma efficace e tre punti in saccoccia, quel 10 settembre 2017 al debutto assoluto nella Sardegna Arena. Il Cagliari di Rastelli sconfisse di misura il Crotone, prossimo avversario rossoblù in campionato, grazie a una prodezza di Marco Sau. L’attaccante di Tonara offrì una prestazione generosa e si meritò l’ovazione del pubblico al momento del cambio nella ripresa. Il gol decisivo, al 33°, maturò su un pallone raccolto sul filo del fuorigioco e spedito in rete di piatto destro: un bacio alla base del palo e gol! Gol annullato per fuorigioco a João Pedro, uno dei superstiti di quella partita insieme a Cragno, Pisacane, Faragò, Pavoletti e Ceppitelli (che rimase in panchina).

IL TABELLINO.

Cagliari-Crotone 1-0
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Dessena (C) (58° Ionita), Cigarini, Barella; João Pedro (70° Faragò); Pavoletti, Sau (76° Farias) (In panchina: Crosta, Daga, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Cossu, Deiola, Giannetti). Allenatore: Massimo Rastelli.
Crotone (4-3-3): Cordaz (C); Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohdén (65° Kragl), Barberis, Mandragora; Stoian (77° Crociata), Trotta (59° Tumminello), Budimir (In panchina: Festa, Viscovo, Simic, Suljic, Pavlovic, Faraoni, Simy). Allenatore: Davide Nicola.
Arbitro: Doveri (Roma).
Reti: 33° Sau.
Note: ammoniti Cigarini (43°), Padoin (46°), Ceccherini (53°); minuti di recupero: primo tempo 1, secondo tempo 5; spettatori 14.076 (biglietti venduti 6.465, abbonati 7.611); incasso di giornata 135.361 €.

PAGELLE.

CRAGNO: VOTO n.g. Praticamente mai impegnato severamente dal Crotone.

PADOIN: VOTO 6. Si fa notare per un paio di buoni traversoni e intraprendenza. Cala alla distanza.

ANDREOLLI: VOTO 5,5. Incerto in più occasioni, in una delle quali sbuccia malamente il pallone al limite. Meglio nel secondo tempo.

PISACANE: VOTO 6,5. Budimir lo punta ma resiste, si produce in un bel recupero difensivo, raddoppia spesso il compagno di linea. Positivo nella ripresa.

CAPUANO: VOTO 6. L’azione si sviluppa maggiormente sulla corsia opposta, pochi palloni giocati ma da cui traspare buon impegno.

DESSENA: VOTO 5. Corre e svaria, cambiando spesso posizione ma con poco costrutto soprattutto nelle ripartenze.

Dal 58° IONITA: VOTO 6,5. Entra subito in partita, con convinzione ed efficacia. Molto bene.

CIGARINI: VOTO 5,5. Recupera palloni e distribuisce, si fa ammonire in modo ingenuo. Può fare di più per dare il là all’azione.

BARELLA: VOTO 7,5. Testa alta e personalità, come di consueto. Pregevole e insistito spunto sulla sinistra, da applausi. Di gran lunga il migliore in campo: una volta di più.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Vede la corsa di Sau e lo imbecca in profondità per l’1-0. L’unico lampo della sua gara, che per il resto lo vede abbastanza in ombra.

Dal 70° FARAGÒ: VOTO 5. Non incide particolarmente dal suo ingresso in campo.

SAU: VOTO 6,5. Il primo gol nella storia della Sardegna Arena è suo. In precedenza aveva pure preso una botta, senza conseguenze. Grande generosità e razione di applausi meritatissima al momento del cambio.

Dal 76° FARIAS: VOTO 6. Prova a fare ciò che gli viene richiesto, ovvero cercare di movimentare le acque per chiudere la gara. Non riesce nell’intento, però ha messo in campo un po’ di pepe.

PAVOLETTI: VOTO 6. Non riceve praticamente palloni giocabili, ma prova a fare “a sportellate” in particolare nel gioco aereo. Non è ancora al meglio della condizione e si vede. L’impegno c’è e si produce nel cosiddetto lavoro sporco.

All. RASTELLI: VOTO 6. Conferma il 4-3-1-2 con praticamente gli stessi uomini utilizzati in queste prime uscite. La costruzione di una manovra efficace ha ancora bisogno di tempo. Buona risposta caratteriale da parte della sua squadra: ma si può migliorare ancora tanto.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu