cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Andrea Lazzari: “Sottil farà bene, Joao Pedro sarà leader”

L’ex centrocampista rossoblù, pupillo di Max Allegri, ha parlato del Cagliari di Di Francesco: “La società ricerca una identità”

Andrea Lazzari, in Sardegna dal 2008 al 2011, è stato un centrocampista che a Cagliari ha lasciato il segno per la sua duttilità tattica e le sue qualità. A La Gazzetta dello Sport, il classe ’84 ha rilasciato un’intervista parlando dei rossoblù di Di Francesco.

ALLA RICERCA DI UNA IDENTITÁ.Non solo penso possa esserci un Cagliari formato Sassuolo, ma credo che la scelta della società di puntare su un allenatore come Di Francesco abbia proprio come obiettivo trovare una propria identità di gioco e se possibile ambire a un sogno europeo“.

PRINCIPI DI GIOCO.A livello tattico Di Francesco è un allenatore che ovunque va prova a portare le sue idee. Non è uno che adatta il suo gioco in base agli uomini che ha, ma plasma i giocatori secondo il suo credo. Come il suo Sassuolo questo Cagliari ha tanti giovani mentre a livello tattico ho rivisto la volontà di partire sempre dal basso, dalla difesa senza mai buttare via la palla“.

VOTO SOTTIL.Sorpresa? Dico Sottil. L’ex Fiorentina ha grande gamba, senso del dribbling e un’ottima abilità nel rifinire. Per me ha tutto in regola per far bene in A mentre per il ruolo di leader – oltre Godin – dico Joao Pedro. Ho visto un giocatore nuovo, che a livello di carisma e grinta vuole guidare la squadra. Attenzione poi a Simeone che ho visto molto concentrato per questa stagione e ha anche ritrovato la nazionale argentina, che è sempre uno stimolo in più“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu