L’Europa League è del Siviglia: Inter battuta 3-2. Delusione per Barella & Co

Allo stadio Rhein Energie di Colonia la squadra di Conte gioca bene solo il primo tempo siglando con Lukaku dopo 5’, poi va sotto impatta con Godin ma subisce la terza rete

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Jordán, Fernando, Banega; Suso, de Jong, Ocampos. A disp: Vaclík, Sánchez, Sergi Gómez, Munir, Gudelj, Escudero, Oliver Torres, Vázquez, José Alonso, Genaro, Pablo Pérez, En-Nesyri. All.: Lopetegui

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. A disp.:  Padelli, 7 Sanchez, 11 Moses, 12 Sensi, 13 Ranocchia, Valero, Eriksen, Esposito, Pirola, Biraghi, Skriniar, Candreva. All.: Conte

ARBITRO: Makkelie (OLA)

VAR: Kamphuis (OLA)

Allo stadio Rhein Energie di Colonia l’Inter manca la vittoria finale nell’Europa League. Il successo è del Siviglia, impostosi 3-2 in rimonta.

L’ATTO FINALE. Al 5’ azione travolgente di Lukaku, abbattuto in area da Diego Carlos. Nessun dubbio per l’arbitro Makkelie, che indica il dischetto dove il belga fa partire il tiro col piatto sinistro, che non lascia scampo a Bounou. Gli iberici pareggiano al 12’ con De Jong, molto bravo nel prendere il tempo a Godin e superare Handanovic, con un colpo di testa sul primo palo. Grande nervosismo in campo, in particolare tra Banega (alla sua ultima gara con questo club) e Conte. L’olandese insacca al 33’ il 2-1 in smarcamento da Young, supera Gagliardini e, ancora di testa, stacca in modo perfetto e sigla ancora.  Che partita a Colonia, con Godin che colpisce la sfera con taglio giusto e pareggia al 36’, sull’imbeccata perfetta di Brozovic, direttamente su punizione. Barella (41’) ammonito per fallo inutile su Banega. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero, non prima del grande intervento sull’ex Genoa e Milan Ocampos, da parte di Handanovic.

12’ della ripresa: sinistro potentissimo di Reguilon, palla sull’esterno della rete. Otto minuti dopo gran palla di Barella, che innesca Lukaku il cui sinistro è fermato coi piedi in uscita da Bounou. Ritmi decisamente più bassi nella ripresa. Ma, nonostante questo, al 29’ arriva la deviazione di Lukaku sul tiro in rovesciata di Diego Carlos, che porta in vantaggio il club spagnolo. Tre cambi contemporanei di Conte al 32’ per recuperare ancora una volta il risultato: fuori Lautaro Martinez, D’Ambrosio e Gagliardini, dentro Moses, Sanchez ed Eriksen. Nel primo dei 6’ di recupero Brozovic inventa per Candreva in area, destro di prima intenzione da posizione ravvicinata. Bounou, in qualche modo, devia in angolo il pallone e salva i suoi.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Europa League, Inter ad un passo dal successo finale: ma c’è da battere il Siviglia

Le parole di Conte: “Sarebbe una grande soddisfazione per me, ma ancora di più per...

Serie A 2019/2020 conclusa, ora Europa League e Champions: altri 18 giorni di grande calcio

Inter, Roma, Juventus e Napoli in cerca del pass per i quarti di finale delle...

Champions alle 12 e Europa League alle 13: domani a Nyon i sorteggi

Il regolamento non ammette siano previste teste di serie mentre sono ammessi confronti tra squadre...

Altre notizie