cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19, Scorcu e la gestione della situazione in casa Cagliari

Il responsabile medico del Cagliari, il dottor Marco Scorcu, ha predisposto insieme al suo staff le contromisure immediate per gestire l’emergenza contagi: sua l’intuizione della possibile positività di Cerri

CELERITÀ. Una corretta pianificazione del lavoro può consentire risultati possibilmente più efficaci. Un esempio è stato fornito dal celere intervento del responsabile sanitario del Cagliari Calcio, il dottor Marco Scorcu, insieme al suo staff: la rosa rossoblù conta in questo momento quattro giocatori positivi al Covid-19 e altri due – la cui identità non è stata resa nota – monitorati attentamente per lo stretto contatto recente con i contagiati.

INTUITO. È stato proprio Scorcu a intuire che anche Alberto Cerri, non convocato per il preritiro stagionale, sarebbe stato da richiamare con urgenza ad Asseminello per i controlli del caso: l’attaccante ha infatti trascorso un periodo di vacanza nei giorni scorsi con Ceppitelli. Una strategia importante è stata messa in atto con la mappatura dei tamponi da effettuare valutando la provenienza geografica dei calciatori, dove avevano trascorso le vacanze. L’obiettivo primario, per Scorcu e i suoi collaboratori, è fare in modo di contenere i contagi e restituire il prima possibile a Di Francesco tutti gli effettivi, come sottolineato da Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu