Resta in contatto

News

Covid-19, Scorcu e la gestione della situazione in casa Cagliari

Il responsabile medico del Cagliari, il dottor Marco Scorcu, ha predisposto insieme al suo staff le contromisure immediate per gestire l’emergenza contagi: sua l’intuizione della possibile positività di Cerri

CELERITÀ. Una corretta pianificazione del lavoro può consentire risultati possibilmente più efficaci. Un esempio è stato fornito dal celere intervento del responsabile sanitario del Cagliari Calcio, il dottor Marco Scorcu, insieme al suo staff: la rosa rossoblù conta in questo momento quattro giocatori positivi al Covid-19 e altri due – la cui identità non è stata resa nota – monitorati attentamente per lo stretto contatto recente con i contagiati.

INTUITO. È stato proprio Scorcu a intuire che anche Alberto Cerri, non convocato per il preritiro stagionale, sarebbe stato da richiamare con urgenza ad Asseminello per i controlli del caso: l’attaccante ha infatti trascorso un periodo di vacanza nei giorni scorsi con Ceppitelli. Una strategia importante è stata messa in atto con la mappatura dei tamponi da effettuare valutando la provenienza geografica dei calciatori, dove avevano trascorso le vacanze. L’obiettivo primario, per Scorcu e i suoi collaboratori, è fare in modo di contenere i contagi e restituire il prima possibile a Di Francesco tutti gli effettivi, come sottolineato da Il Corriere dello Sport.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News