Cagliari, Pisacane carica l’ambiente: “Vorrei trasmettere ai ragazzi qualcosa di me”

Il tecnico rossoblù parla durante la presentazione della squadra a Pula: "Ho trovato un gruppo con una straordinaria cultura del lavoro"

Nel corso della presentazione ufficiale del Cagliari a Pula, Fabio Pisacane ha rivolto lo sguardo al prossimo impegno stagionale, il Trofeo Gigi Riva, che vedrà i rossoblù affrontare il Nizza alla Unipol Domus.

Per l’allenatore, la sfida dedicata alla leggenda del club ha un significato speciale e dovrà essere affrontata con il massimo spirito competitivo.

“Il Trofeo Gigi Riva non è soltanto un’amichevole. Vincere aiuta a vincere e vogliamo onorare Riva conquistando il successo”, ha dichiarato.


“Ho trovato una squadra pronta a lavorare”

Pisacane ha poi tracciato un bilancio delle prime settimane di preparazione, elogiando l’atteggiamento mostrato dal gruppo fin dall’inizio del ritiro.

“Ho trovato una squadra con grande voglia di lavorare e una cultura del sacrificio davvero importante. Rispetto allo scorso anno, il processo di inserimento dei nuovi arrivati è stato molto più rapido”.

Il tecnico ha voluto rivolgere un ringraziamento sia ai giocatori già presenti in rosa sia ai nuovi acquisti.

“Faccio un applauso a chi è rimasto e a chi è arrivato. Tutti stanno contribuendo a creare un ambiente positivo”.


“Prima uomini, poi calciatori”

Uno dei passaggi più significativi del suo intervento ha riguardato i valori che, secondo Pisacane, devono caratterizzare il gruppo.

“Senza determinati valori umani non avremmo raggiunto la salvezza nella passata stagione. I nuovi arrivati hanno dimostrato di possedere un grande spessore umano e sono convinto che ci aiuteranno a crescere. Sono uomini prima ancora che calciatori, ed è questo l’aspetto che mi rende più orgoglioso”.


“Il mio obiettivo è farli diventare persone migliori”

In chiusura, l’allenatore rossoblù ha parlato del segno che vorrebbe lasciare sui suoi giocatori, andando oltre i risultati sportivi.

“Se riuscissi a trasmettere ai ragazzi qualcosa di me, sarebbe il più grande successo della mia carriera. Vorrebbe dire che, oltre a migliorare come calciatori, saranno diventati uomini migliori”.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
94 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Francesco
1 mese fa

spero per i calciatori e per il cagliari, che siano l’opposto di lui, che è un incapace in tutto e per tutto, e pure una brutta persona.

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
1 mese fa

che può trasmettere di suo questo impiastro, il terrore , l’arrendevolezza, la confusine mentale? Ma tapparsi la bocca prima di sparare minchiate mai?

Forza Cagliari
1 mese fa

Che deve trasmettergli? Ci vogliono almeno 3 o 4 giocatori validi da serie A, altro che puttxxate varie.

Tonyos (Forza Cagliari)
1 mese fa

Pisacane ha la maglia del Cagliari tatuata addosso, sta a Cagliari da 11 anni prima da giocatore e poi da allenatore, lui napoletano è più cagliaritano (e rossoblù) di molti presunti tifosi che sostengono di esserlo; impersona valori umani e morali che he hanno fatto un paladino a livello mondiale premiato dalla Fifa. Allenatori come lui è una fortuna poterli avere, perché il calcio non è solo tecnica e schemi, ma soprattutto insegnare il significato di appartenenza e sacrificio. Rispetto!

Last edited 1 mese fa by Tonyos (Forza Cagliari)
Francesco
1 mese fa

valori umani e morali ??????????? allora lo conosci bene davvero!!!!!!!!!!!!!!!!! ma taci che è meglio va …….

Tano
1 mese fa

Servo della gleba.. inesistente tu e le richieste fatte al bauscia bugiardo e cialtrone..più’ i giorni passano più emerge a pochezza, la superficialità di questa oscena società.. i calciatori buoni e con gli attributi si guardano bene nel venire a giocare da noi..il .NO E CATEGORICO.. avanti pagliacci il circo e aperto

Margiani A2
1 mese fa
Reply to  Tano

Io credo che si possa dire ciò che si pensa di tutto e tutti ma ci vorrebbe rispetto e educazione. Cose che non si possono comprare al discount. Dovresti passare dal discount ad almeno negozi di quartiere la qualità sarebbe molto migliore

Last edited 1 mese fa by MargianiA2
Duruduru
1 mese fa

Se intendi che vuoi trasmettere l’onestà intellettuale nota, dimostrata in passato, ‘nzandu banda beni. Se vuoi invece trasmettere il tuo passato atletico da terzino (scarso) anche no. 🤣🤣🤣

Margiani A2
1 mese fa
Reply to  Duruduru

Che ridere !!! Wow non sto nella pelle !! Sopratutto per il rispetto

Francesco
1 mese fa

Pisacane smetti di fare il yes man e fatti comprare 3/4 calciatori di buon livello che abbiamo una squadra oscena

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Francesco

Pisacane ha parlato il No Man, ascoltalo.
Ahahaha

AleCasteddu84
1 mese fa
Reply to  Francesco

A sto punto gli spieghi anche come si fa a farsi comprare sti 3-4 giocatori

V per vendemmia
1 mese fa
Reply to  AleCasteddu84

Pescando dagli svincolatk dopo il 31 ,oppure prestiti con diritto di riscatto oppure qualche giovane dalla B a duecento Mila euro

Margiani A2
1 mese fa

Te entri solo a rispondere a chi ti fa più comodo sei un mito !!!

Maurizio64
1 mese fa

Sarà fortuna o chissà che cosa,il toreo scorso ha battuto squadre come Atalanta,Juventus,Milan e Roma,nonché una presunta grande come la Fiorentina…
Purtroppo sfigurato con squadre alla portata o dirette concorrenti…..diamo i meriti quando ci sono,un pochino di rispetto nei suoi confronti non sarebbe male…sempre forza magico Cagliari.

Fred
1 mese fa

Personaggio buono per la parrocchia e la pizzeria, tanto discorsi filosofici, ma a livello tecnico siamo sempre allo 0 assoluto!!!! Nessuna organizzazione offensiva, unico obbiettivo stare incollati agli avversari e cercare di colpire in contropiede! Gente come Cuesta e Pisacane rappresentano l’apice di un movimento retrogrado che ci riporta indietro di 40 anni, al calcio di Bolchi e Trapattoni !!!

Margiani A2
1 mese fa
Reply to  Fred

Trapattoni ? Magari !! Vinse tutto

gianmarco
1 mese fa
Reply to  Fred

Un altro che non ha mai visto una partita del Cagliari. Tu guardi troppa Champions League, facci sapere che squadre hai allenato

Anselmo
1 mese fa
Reply to  gianmarco

E fa bene a guardare molta Champions League, se guardasse solamente il Cagliari dell’epoca Giulini si sarebbe suicidato da tempo, ogni tanto bisogna pur ricordarsi di cosa sia il calcio.

Margiani A2
1 mese fa
Reply to  Anselmo

Intanto il non calcio ti sta dando la possibilità di giocare ancora una volta in A2

Fred
1 mese fa
Reply to  Anselmo

Una nuotatina nel mammaranca ti farebbe bene

Fred
1 mese fa
Reply to  Fred

E a te farebbe bene una nuotata nella m… A!

BrigliaD'Oro
1 mese fa
Reply to  gianmarco

Cambiato nick?

Fred
1 mese fa
Reply to  BrigliaD'Oro

E tu?

BrigliaD'Oro
1 mese fa
Reply to  Fred

Per caso l’ho chiesto a te?

Carlo
1 mese fa
Reply to  Fred

Ma croccadí

Marco (Aceto)
1 mese fa
Reply to  Fred

Ecco un VERO tifoso del Cagliari 🤣😂😂
Disfattista di m3rda è un complimento se rivolto a te

Francesco
1 mese fa
Reply to  Fred

Severo ma giusto

Fred
1 mese fa
Reply to  Fred

Pidocchio,cosa ne capirai tu di calcio giocato

Giampaolo
1 mese fa

Vado fuori tema, ma perché abbiamo queste orribili tute militari ??? ( con tutto il rispetto x i militari) cosa c’entrano con i nostri colori ??

Margiani A2
1 mese fa
Reply to  Giampaolo

Sono d’accordo orribili … Però la prima maglia da gara quest’anno è fotonica

Last edited 1 mese fa by MargianiA2

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Felici, il report medico dettagliato. Ora comincia il recupero

L’esito dell’intervento chirurgico a Mattia Felici: ricostruzione del crociato anteriore e sutura dei menischi del...

Cagliari, Laner elogia Kofler: “Ha una mentalità di spessore”

Da un altoatesino all'altro: Simon Laner, ex centrocampista del Cagliari, parla di Raphael Kofler e...

Altre notizie