Alghero, Atletico Uri, Bonorva, Calangianus, Carbonia, Iglesias, Ilvamaddalena, Lanusei, Nuorese, Olbia, Santa Teresa, Taloro Gavoi, Tempio, Terralba, Tortolì e Villasimus. Eccole le 16 squadre che parteciperanno al prossimo campionato regionale di Eccellenza.
Punti interrogativi per motivi diversi
Quello della presenza dell’Ilvamaddalena è legato ad un eventuale ripescaggio in D, dove già ci sono Monastir, Sassari Latte dolce, COS, Budoni e la matricola Oessese. Al momento però i maddalenini sarebbero out dalla graduatoria, nonostante il ripescaggio (solo da ratificare del Foggia in c al posto della Ternana, le esclusioni certe di Valmontone e Sora, e quella ad un passo di Fasano, Melfi e Sangiuliano City. A tal proposito i prossimi giorni saranno decisivi. Infatti il termine ultimo (entro il quale la Co.Vi.So.D. fornirà i pareri motivati sui ricorsi è fissato per il 28 luglio) data dopo la quale il quadro definitivo dell’organico della Serie D 2026/2027 sarà finalmente scolpito. Sembra ok la situazione in casa Carbonia, meno quelle di Nuorese e Olbia. Nel primo caso ci sono dissidi interni in società Per quanto riguarda l’Olbia l’Unione Sarda oggi in edicola, scrive che la Prosoccer, proprietaria del club, ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, ma che ha tempo fino al 30 luglio per completare l’iter pagando le tasse di iscrizione e inviando la documentazione. Il nodo principale riguarda il dimostrare di poter disporre di un impianto di gioco omologato e di non avere debiti verso enti federali e tesserati in presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici e del Tribunale Federale Nazionale divenute definitive entro il 31 maggio 2026.
I prossimi passaggi in Eccellenza
Entro giovedì della prossima settimana (30 luglio) le 16 società ammesse dovranno effettuare il pagamento della prima rata d’iscrizione che ne ratificherà la certezza di essere in campo. Se, da parte di qualche società ciò non arrivasse) questo determinerà l’automatica l’esclusione. Una volta avere i quadro completo, la LND Sardegna ai primi di agosto procedere per le categorie dalla Promozione alla Terza Categoria, alla formazione dei vari gironi con eventuali ripescaggi. Che per l’Eccellenza riguarderebbe la Villacidrese.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


