Cagliari su Kofler: il talento del Südtirol osservato speciale per il futuro della difesa

Il centrale classe 2005 si gioca la salvezza in Serie B contro il Bari, mentre i rossoblù continuano a monitorarne la crescita in vista del mercato estivo

Raphael Kofler ha davanti a sé la partita più importante della stagione. Domani sera il giovane difensore del Südtirol sarà impegnato nel ritorno dei playout contro il Bari, sfida decisiva per la permanenza in Serie B del club altoatesino.

Prima di pensare al mercato, dunque, il centrale classe 2005 è concentrato esclusivamente sull’obiettivo salvezza. Ma intorno al suo nome il movimento non manca: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, da mesi diversi club di Serie A stanno seguendo con attenzione la sua crescita e tra questi c’è anche il Cagliari.

La società rossoblù continua infatti a monitorare il profilo del giovane difensore e nelle prossime settimane potrebbe decidere se trasformare l’interesse in una vera operazione di mercato.


Un profilo che piace per età e caratteristiche

Kofler viene considerato uno dei prospetti più interessanti emersi nell’ultima stagione di Serie B. Nonostante la giovane età, il difensore ha mostrato personalità, aggressività nei duelli e una notevole maturità nella gestione della linea arretrata.

Fisicamente strutturato, forte nel gioco aereo e abituato a giocare in sistemi difensivi organizzati, il centrale ha attirato l’attenzione di diversi osservatori soprattutto per la sua capacità di abbinare intensità e pulizia tecnica.

Caratteristiche che si sposano bene con il profilo ricercato dal Cagliari, da tempo orientato verso investimenti su giocatori giovani ma già pronti a confrontarsi con il calcio professionistico ad alto livello.


La strategia del Cagliari per il futuro

Il club rossoblù sta infatti lavorando su una linea precisa: abbassare progressivamente l’età media della rosa mantenendo però competitività ed equilibrio.

L’interesse per Kofler si inserisce perfettamente in questa strategia. Il Cagliari considera fondamentale costruire una base di giocatori futuribili da valorizzare nel tempo, seguendo un modello sostenibile sia dal punto di vista tecnico sia economico.

Molto dipenderà naturalmente anche dalle valutazioni finali dello staff tecnico e dall’evoluzione della situazione societaria, con il club impegnato parallelamente nella programmazione della prossima stagione.


Dalla Serie B alla Serie A: il possibile salto

La sensazione è che il Cagliari voglia approfondire ulteriormente il dossier prima di eventuali mosse concrete, anche per capire margini economici e concorrenza sul giocatore.

Intanto, però, il giovane difensore resta concentrato sul presente: salvare il Südtirol e chiudere nel migliore dei modi una stagione che potrebbe avergli spalancato le porte del grande calcio.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
65 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
El Pibe sardo xavyola "sa stria" 🦉
3 mesi fa

Siete pregati di non esprimere opinioni o pareri su società o calciomercato, tanto la ragione la hanno solo ed esclusivamente , aceto , Piga e Margiani. Tutto quello che scriverete o esporrete sarà usato contro di voi con insulti , offese , e rasponi mentali che non finiscono più.
Tranquilli. Sarà un altro anno di salvezza scudetto, sin quando capo non molla sarà “forse” la solita salvezza alla penultima giornata, incrociando le dita.

Gianni
3 mesi fa

Ad ogni modo valutazione monstre per le tasche del Julius quindi anima in pace e si continua a cercare.

Commento da Facebook
3 mesi fa

svogliato, scarso, fortunato, problemi di adattamento, problemi tattici, costo troppo alto, cali di condizione, problemi con l’allenatore, tutte caxxate, e sfogliando quell’elenco o con altre nuove perle salteranno fuori i difensori di una scelta che non so se sia piu stupida o piu controproducente…

Commento da Facebook
3 mesi fa

la verita che senza i 10 punti con pisa, torino, violacei e verona, le partite in cui kilicsoy è andato a segno, ora il cagliari sarebbe in una categoria diversa… sicuramente da un po ne ha le scatole piene e penso siano irrisorie le possibilita che resti, anche andasse via pisacane, ma per il suo valore la cifra era decisamente ragionevole e tenendolo con esposito, mendy, un belotti piu in forma dopo la preparazione e con borrelli, trepy, kingstone o altri da valutare l’attacco avrebbe probabilmente avuto bisogno forse di un solo ritocco o addirittura poteva essere lasciato cosi, concentrandosi… Leggi il resto »

Piero
3 mesi fa

Il tempo sarà giudice come sempre

Maurizio64
3 mesi fa
Reply to  Piero

Parole sagge….

Joe
3 mesi fa

Che non lo facesse più giocare era scontato. Per rafforzare la sua tesi non poteva rischiare mettendolo in campo. E se in quei dieci minuti avesse segnato un gol. Per Pisacane sarebbe stato imbarazzante. Pioggia di critiche da parte di tutti. Ha perseverato per non essere attaccabile.

Claudio Cois
3 mesi fa

Ma io dico, da quanti secoli non si vedeva un giocatore così a Cagliari? Fece un gol alla Maradona, un fenomeno. E noi lo stiamo perdendo stupidamente per colpa di una società che ci vuole lasciare nella mediocrità infinita.

Mattia
3 mesi fa
Reply to  Claudio Cois

Dispiace per come è stato trattato sicuramente abbiamo perso un giocatore di valore. Persino Borrelli ha giocato più di lui 

Mattia
3 mesi fa

Sarebbe costato 12 milioni come Piccoli ed è superiore a Piccoli. Società di un’incompetenza unica.

Ignazino
3 mesi fa

Spero in una bella intervista a fine stagione,dove sme@rda Pisacane

Pier Luigi Piga
3 mesi fa

Quelli che parlano senza sapere un ca..o di niente sono i peggiori con i quali confrontarsi E io, se hai mai visto i miei post ho pensato fin dall’inizio che il turco sia un possibile grande giocatore e l’ho scritto piu’ volte pero’, non sapendo cosa succede in settimana e avendo la cattiva abitudine di rispettare chi lavora cioe’ non penso che Pisacane sia uno stupido incompetente, mi baso su qualche parola uscita dallo stesso per capirci qualcosa. Un allenatore (a meno che non si trovi davanti a un vero fenomeno tipo Maradona o Messi) tende per forza di cose… Leggi il resto »

Nenno909
3 mesi fa

Infatti aspettavamo te…che sai tutto….rispettavo i tuoi pensieri perché non offendevi nessuno….ora è un po di tempo che invece tendi ad offendere chi tocca l’allenatore o la società…ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero senza offendere….se non sei d’accordo….vai oltre….

Commento da Facebook
3 mesi fa

Giulini e Pisacane andate a farvi una bella cagata,incompetenti di mexda!

Tano
3 mesi fa

Con Giulini presidente
..chi viene a Cagliari e solo in prestito con diritto del diritto di riscatto.. nessun acquisto mirato di proprietà.. le bufale con il cialtrone continuano x un’altra con l’acqua alla gola..!! Intanto i tifosi ormai ci si sono abituati..
PIETÀ

Nome*
3 mesi fa
Reply to  Tano

A onor del vero non si tratta neanche di bufale perché lui proprio non parla, è afono, non esiste proprio come entità, è come un fantasma quindi non può promettere niente. È economicamente inadeguato e tanto basta.

ARM 7O
3 mesi fa

Non so quale sarà la politica di mercato di quest’anno perché mancano informazioni circa la proprietà. Mi è chiaro però che bisogna investire/rischiare sui giovani, meglio se italiani, ancora meglio se sardi. Il Cagliari ha sempre dato spazio ai giovani e deve continuare a farlo. In questo caso parliamo di un difensore centrale destro e si sente già parlare della possibile uscita di Mina verso il Sudamerica.

Danilo BG
3 mesi fa

Indipendentemente da dove andrà a giocare Kofler è un buon centrale difensivo,giovane ed emergente, ” affamato di calcio “.
Cagliari potrebbe essere la piazza ideale x lui, ricordo quando un giovane Astori targato BG arrivò in RossoBlu non creando entusiasmi ma poi si rivelò veramente forte tanto da arrivare in Nazionale.

Gianni
3 mesi fa
Reply to  Danilo BG

A trovarlo un altro Astori ma quelle erano le botte di cubo di Cellino e comunque, al giorno d’oggi, neanche lo prenderebbero per non disturbare Rodríguez (mancino come lui).

Egidio
3 mesi fa

Con una politica fatta di giovani e futuribili non si andrà mai da nessuna parte, non potranno crescere le ambizioni e non si giocherà mai per vincere qualcosa. Faremo sempre e solo campionati dove se ci andrà bene ci salveremo all’ultima giornata, alleveremo calciatori per le altre squadre e dovremo sempre ripartire da zero. Se questa è la politica degli americani finiremo dalla padella alla brace. Che senso ha fare lo Stadio nuovo? Per fare questi campionati e’ sufficiente lo Stadio attuale!

Marco (Aceto)
3 mesi fa
Reply to  Egidio

Tu vorresti vincere? Come tutti direi.
Ma dimmi…Chi , sul pianeta terra, metterebbe soldi di tasca propria per comprare giocatori affermati dal lauto ingaggio per far vincere il Cagliari che ha un fattutato limitato, quasi nullo, rispetto alle big europee?

Vincenzo Parravicini
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Lo stesso lo dicevano a Como in serie C, poi invece qualcuno è arrivato…

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Tu sai sul Lago di Como chi ha le ville?
Lo sai il brand Como che valore ha?
Nonostante questo non ha ancora vinto niente e stanne certo non vincerà mai niente, forse la Coppa Italia ma oltre quello non andra’. Non riesce più a vincere la Juve o il Milan figurati se ci riuscirà il Como.

SarduSeu
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Cessu Cessu, gi sesi a frori…

Amsicora
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Beh, anche Cagliari e la Sardegna come brand non sono male, eh. 🙂

Gianni
3 mesi fa
Reply to  Amsicora

Ma infatti… sembra che Como sia.diventata Dubai, l’unico brand comasco di mia conoscenza è quello dell’acqua minerale dell’Eurospin.

Fangigi
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

E chi sei l’oracolo di Delfi?

Gargamella
3 mesi fa
Reply to  Fangigi

no, l’oracolo dei Puffi

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Hai ragione, il Como ha proprietà facoltose e un brand prestigioso, ma nel calcio i soldi da soli non bastano. Servono progetto, tempo e pazienza. Tuttavia, il tuo discorso sembra più una giustificazione per difendere l’immobilismo del Cagliari che una seria analisi delle ambizioni altrui. Se il Como non vincerà mai nulla, come dici tu, forse dovresti preoccuparti di chi, pur avendo alle spalle anni di stabilità e una base solida, non è mai riuscito ad alzare l’asticella. Avere una villa sul lago è un conto, riempire lo stadio e sognare in grande è un altro. Ma forse è più… Leggi il resto »

Pier Luigi Piga
3 mesi fa

Il Como quest’anno ha speso 250 mln per arrivare dov’ e’ adesso, se non arriva in Champions e’ gia’ un fallimento, pensate sia facile trovare qualcuno che vuole investire tutti quei soldi. Preferisco chi dal basso, con investimenti mirati alza gradualmente l’asticella e arriva ad ottenere buoni risultati con l’impegno e la capacita’, a farlo con i soldi son buoni tutti.

Evaristo Carta
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Lo stesso lo dicevano a Como in serie C, poi invece qualcuno è arrivato…

Marco (Aceto)
3 mesi fa
Reply to  Evaristo Carta

Vedo che hai molti nomi
Uno, nessuno, centomila
Complimenti Troll

Evaristo Carta
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Detto da te che sei il re degli alias…

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Detto da te è proprio un paradosso visto che il 50% dei commenti sono tuoi con vari nick diversi

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Marco gli ho risposto io la stessa cosa. Questo è completamente fuori di testa. ♥️💙👋🏼👋🏼

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Ciao Francesco, io credo che siano troll, non credo che ci siano tifosi che pretendano giocatori affermati dal lauto ingaggio per poter vincere. Anche perché così facendo non e’ automatico vincere…anzi!

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ciao Marco, oltretutto sono gli stessi che quando abbiamo preso giocatori affermati dall’altissimo ingaggio hanno scritto che Giulini è un incompetente che butta via i soldi. Sono solo i i soliti disfattisti, qualcuno è semplicemente un odiatore seriale. Ciao Marco un abbraccio ♥️💙👋🏼👋🏼

Francesco
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ciao Marco,guarda io sono anni che provo a dirlo,ma non mi segue nessuno…la vittoria è come l’appetito, vien mangiando.

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

il paradosso del valore della a, secondo me proprio volere un cagliari piu ambizioso è una delle chiavi per preservare la categoria in cui il cagliari deve stare… la perfezione non esisterebbe nemmeno puntando con dichiarazioni e acquisti alle coppe o almeno a metà classifica, le stagioni possono incasinarsi, essere piene di episodi sfortunati, e alla fine magari la finisci per lottare per tenerne tre dietro e anche quello diventa fondamentale, una base da cui partire… ma se c’è competenza, la volontà di migliorare e dei veri progetti poi i risultati arrivano, magari non centri subito i bersagli grossi ma… Leggi il resto »

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Egidio

Ma certo. Con una politica dei giovani una società come la nostra non andrà mai da nessuna parte. Bisogna prendere giocatori oltre i 30 anni e pagare il grandissimo ingaggio.Dai retta a me: occupati di campionati di tiro alla fune oppure di tornei di bolle di sapone. Ma ti rendi conto di che cosa hai scritto? ♥️💙👋🏼👋🏼

Commento da Facebook
3 mesi fa

Dessi continua con i sondaggi che è quello che sai fare meglio

Commento da Facebook
3 mesi fa

Questo è veramente forte

Commento da Facebook
3 mesi fa

Proprio x questo non lo prenderà il Cagliari !

Articoli correlati

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Calciomercato Cagliari | Il punto finale di Luca Marchetti

Appuntamento conclusivo per questa sessione estiva dell'esperto di calciomercato di Sky Sport per la nostra...

UFFICIALE – Kingstone Mutandwa saluta il Cagliari e si trasferisce al Servette

Prima dell'accordo, che prevede il diritto di riscatto e obbligo legato al verificarsi di determinate...

Altre notizie