Cagliari TST, il roster prende forma per il torneo USA

Il Cagliari completa quasi il roster per The Soccer Tournament. Tra i nuovi innesti l’ex capitano Luca Ceppitelli e diversi giovani rossoblù.

Prosegue la costruzione del roster del Cagliari per il The Soccer Tournament, il torneo internazionale di calcio 7vs7 in programma a Cary, in North Carolina, dal 27 maggio al 1° giugno. Il club rossoblù ha annunciato l’ingresso di altri sei giocatori che andranno a rinforzare la squadra impegnata negli Stati Uniti, portando il gruppo ormai vicino alla composizione definitiva.

Tra esperienza, giovani talenti e volti già conosciuti dai tifosi, il nuovo aggiornamento della rosa aggiunge qualità e identità a una spedizione che punta a ben figurare nella competizione americana.

Ceppitelli torna in rossoblù

Il nome che ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei tifosi è quello di Luca Ceppitelli. L’ex capitano rossoblù vestirà nuovamente i colori del Cagliari in occasione del torneo statunitense, riportando in squadra esperienza, leadership e forte senso di appartenenza.

Con 188 presenze e 10 reti collezionate durante la sua avventura in Sardegna, Ceppitelli rappresenta una figura storica recente del club. Il suo ritorno, anche se limitato all’esperienza del TST, ha inevitabilmente riacceso l’affetto del popolo rossoblù.

Spazio ai giovani talenti

Nel gruppo che volerà negli Stati Uniti ci saranno anche diversi giovani prospetti del vivaio e della prima squadra. Tra questi spicca il nome dell’olandese Othniël Raterink, classe 2006 arrivato a Cagliari durante l’ultima sessione invernale di mercato. Un profilo considerato molto interessante per qualità tecniche e intensità.

Faranno parte della spedizione anche Nicola Grandu, capitano dell’Under 20 rossoblù e quarto giocatore sardo presente nella rosa, e l’ungherese Márton Prettenhoffer, terzino classe 2008 che ha già accumulato esperienza nel campionato Primavera.

A completare il gruppo c’è inoltre il portiere Vincenzo Sarno, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e pronto a vivere questa nuova esperienza internazionale. Facevano già parte del roster Nicolò Cavuoti, Matteo Mancosu, il brasiliano Filó e l’argentino Facundo Setti.

Confermato anche Lucas Shaw

Tra i volti presenti nel roster figura nuovamente anche Lucas Shaw, già protagonista con il Cagliari nell’edizione precedente del The Soccer Tournament. Il giocatore canadese torna quindi a disposizione della squadra rossoblù per affrontare la competizione americana.

La società continua così a puntare su un mix di esperienza e giovani prospetti, cercando di creare una squadra competitiva ma anche rappresentativa dell’identità rossoblù.

Le partite saranno trasmesse su YouTube

Il The Soccer Tournament si svolgerà a Cary, in North Carolina, dal 27 maggio al 1° giugno e vedrà la partecipazione di numerose squadre internazionali nel format 7 contro 7.

Il Cagliari ha inoltre ricordato ai tifosi che sarà possibile seguire tutte le gare della squadra attraverso le dirette trasmesse su YouTube, permettendo così anche ai sostenitori rossoblù di seguire l’avventura americana della squadra.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Grandu rinnova con il Cagliari fino al 2029

L'esterno originario di Martis ha prolungato il suo rapporto professionale fino al 30 giugno 2029....

Raterink, il sostegno social degli amici Trepy e Mendy

Il giovane difensore olandese lascia temporaneamente la Sardegna per continuare il proprio percorso di crescita....

Ufficiale – Raterink in prestito all’ADO Den Haag

Il Cagliari cede Othniël Raterink all’ADO Den Haag. Il difensore classe 2005 torna in Olanda...

Altre notizie