La 33ª giornata di Serie A si aprirà con un match speciale, non solo sul lato tecnico, ma anche per il significato che avrà per la famiglia Esposito. Venerdì 17 aprile alle 20:45, infatti, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, l’Inter capolista affronterà il Cagliari di Fabio Pisacane, e il campo di gioco sarà teatro di una sfida unica tra Pio e Sebastiano Esposito. Rispettivamente terzo e secondogenito di Agostino Esposito, Pio e Sebastiano si troveranno uno di fronte all’altro.
Precedenti
Il match di venerdì sarà il quarto incrocio tra i due fratelli, ma non sarà il primo incontro in Serie A. Il loro duello ha una lunga storia che risale alla stagione 2023-24, quando si affrontarono per la prima volta nella cadetteria. La prima sfida avvenne nel match Sampdoria-Spezia, conclusosi con una vittoria 2-1 per la Sampdoria. Successivamente, i due si sono ritrovati in Spezia-Sampdoria, pareggiando 0-0. L’ultimo incontro, più recente, è stato Cagliari-Inter, terminato 0-2, con Pio Esposito che segnò la sua prima rete in Serie A.
Il bilancio complessivo tra i due è equilibrato: una vittoria per ciascuno e un pareggio, con i due attaccanti che sono stati contemporaneamente in campo per appena 58 minuti complessivi, inclusi i tempi di recupero. Un bilancio che testimonia quanto sia stato ridotto il tempo passato fianco a fianco sul campo. Questa volta però ci sono buone probabilità che i due fratelli possano affrontarsi dal primo minuto.
La stagione
Sia Sebastiano Esposito che Francesco Pio stanno vivendo una stagione molto simile in fatto di numeri: entrambi hanno collezionato 30 presenze in Serie A e hanno segnato 6 gol a testa. L’unica statistica che ancora manca nella loro carriera è quella di segnare nello stesso turno di campionato. L’occasione per rimediare potrebbe essere colta subito.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Se pio Esposito 6 reti vale 100 milioni, Sebastiano Esposito 6 reti, quanto vale?🤔🤔
Evito di guardare la partita.
Non credo che Giulini opporrà troppa resistenza. È milanese, interista e socio dell’Inter. Se non le servissero i tre punti per avvicinarsi allo scudetto sarebbe diverso. Ma così…
Ahaha o calloni ahaha
Piacere, Marius. Ma non potevano darti un nome migliore, calloni? Dimmi, sei anche tu interista come Giulini o sei un gobbo?
Anche per Giulini 🤣
Inter Cagliari finisce 1-1
14/4/2026
Il Tar sospende ordinanza bonifica Macchiareddu.
Nuova udienza a Giugno. La competenza spetterebbe alla provincia o regione e non al comune di Assemini.
Era tutto già scritto. Un colpo di straccio, una volta risolta la querelle stadio, spazzerà via ogni altra questione rimasta aperta.
Ci sono differenze evidenti tra i due
Si va beh….. so già la formazione che metterà. Caprile,ciocci,sherry,zepedro,mina,rodriguez,Dossena,adopo,deiola,mazzitelli,,foliruscho.
.
😂
Non è che siamo sbilanciati? Forse è meglio mettere un altro difensore al posto del centravanti Folorusho
Sebi meglio di pio
Vedrai domenica con una doppietta di Pio come smetterai di bere Tavernello mio caro amico senza nome
Sarà un massacro.