Cremonese in emergenza, Cagliari senza scuse: può solo aggredire

Tra infortuni e squalifiche, Marco Giampaolo affronta una sfida decisiva con una formazione rimaneggiata.

La Cremonese è concentrata sul difficile impegno contro il Cagliari che si preannuncia cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. Tuttavia, l’allenatore Marco Giampaolo dovrà fare i conti con una serie di problemi di formazione che potrebbero compromettere i suoi piani.

Attacco spuntato

L’emergenza riguarda soprattutto l’attacco. Tre degli attaccanti più importanti sono attualmente fuori causa: Vardy, Sanabria e Moumbagna sono tutti indisponibili a causa di infortuni. Con la situazione che si fa critica, Giampaolo dovrà cercare soluzioni alternative per il reparto offensivo. Al momento, l’unico titolare certo è Bonazzoli, che si prepara a guidare l’attacco. Al suo fianco, in Sardegna, dovrebbe partire dal primo minuto Okereke, recentemente recuperato e apparso in buona forma fisica nelle ultime uscite.

Dietro

Oltre a queste difficoltà in attacco, la Cremonese deve fare i conti anche con il centrocampo. La squalifica di Maleh priverà la squadra di uno dei suoi uomini chiave, mentre Thorsby è alle prese con un infortunio che ne mette in dubbio la presenza. Al loro posto è atteso l’ingresso di Bondo e Payero, che dovranno fare il possibile per garantire stabilità e creatività in mezzo al campo. In difesa, Giampaolo sembra intenzionato a schierare Baschirotto e l’ex Luperto al centro della retroguardia. Terracciano e Pezzella saranno confermati sulle fasce.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Su carru 'e nannai
5 mesi fa

Partita ad alto livello di rischio. Tradizionalmente le peggiori per il Cagliari.
Speriamo bene.
Forza Cagliari

Paolo
5 mesi fa

Conta l’atteggiamento !
partita d’attacco come si deduce dagli allenamenti di questa settimana, aggressivi sulle seconde palle e in fase difensiva, ammonizioni ben spese quando e’ il caso. Così la si porta a casa, forza rossoblu !

Alocin
5 mesi fa

Non ci sono scuse, se non vinciamo sabato ci meritiamo di finire in serie b. Ma se vinciamo andiamo a +6 sulla Cremonese e siamo quasi salvi. Sono le due facce della stessa medaglia. Pisacane sarà un incapace da cacciare via subito oppure si meritera’ la riconferma portando il Cagliari alla salvezza? Chissà, tutto può succedere. Dai, Forza Casteddu!

THe Specials
5 mesi fa

Se non vincete sabato, dovete vergograrvi per l’eternità’.

Marios
5 mesi fa
Reply to  THe Specials

Condivido in pieno

Articoli correlati

Il Cagliari presenta la terza maglia: “To the Future – Beyond Time”

Design ispirato alla Sardegna tra Museo di Mont’e Prama e Penisola del Sinis....

Cagliari, ancora un crociato: Felici e quella dolorosa scia

Da Melchiorri a Pavoletti e Rog, passando per Belotti e Idrissi, sono numerosi i gravi...

Atalanta-Cagliari, dirige Arena: i precedenti sorridono ai rossoblù

Sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco a dirigere Atalanta-Cagliari, quarta giornata...

Altre notizie