Qui Parma – Cuesta è il tecnico più giovane a vincere contro il Milan in Serie A

Terza vittoria di fila per i ducali, che passano 1-0 in casa dei rossoneri. Il successo pesa anche nella corsa scudetto

Il Parma non si ferma più. La squadra guidata da Carlos Cuesta centra il terzo successo consecutivo dopo quelli contro Bologna e Hellas Verona, conquistando anche il palcoscenico di San Siro con un prezioso 1-0 sul campo del Milan.


Momento d’oro del Parma

Un colpo che certifica il momento d’oro dei ducali (prossimi avversari del Cagliari in campionato, venerdì al Tardini) e che, indirettamente, pesa anche sugli equilibri del vertice. A decidere la sfida è Troilo all’80’, con una rete che vale tre punti pesantissimi e che spalanca nuovi scenari: il ko rossonero consente infatti all’Inter di allungare a +10 in classifica, mettendo un’ipoteca importante sulla corsa scudetto. Il Parma, dal canto suo, continua a scalare posizioni con una proposta di gioco compatta e pragmatica, capace di colpire nei momenti chiave delle partite.


Il record di Cuesta

La notte di Milano assume però un significato speciale soprattutto per Cuesta. Con i suoi 30 anni, 6 mesi e 24 giorni, il tecnico spagnolo diventa l’allenatore più giovane di sempre a vincere una partita di Serie A sul campo del Milan. Un primato che resisteva da quasi un secolo: il precedente apparteneva all’austriaco Hermann Felsner, che il 30 marzo 1930 espugnò San Siro alla guida del Bologna all’età di 30 anni, 11 mesi e 29 giorni.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 mesi fa

Goal da annullare e rigore non concesso su loftus cheek… complimenti 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Red & blu
6 mesi fa

Le partite,specie se equilibrate si concludono X un episodio.Onestamente il bilan ha sfiorato più volte il goal con Leao e altre parate del portiere parmense,ma quel doppio fallo su calcio d angolo-carica sul difensore e blocco sul portiere- ha stabilito che il Parma ha vinto😎

Commento da facebook
6 mesi fa

Il Milan non si rassegna per la sconfitta contro il Parma che ha vinto meritatamente.Da tifoso del Cagliari posso dire solo okkio al Parma,che ci crede fino alla fine del 90°.

Marco (Aceto)
6 mesi fa

Il Parma ha vinto meritatamente?
Ah ok 👌

Commento da Facebook
6 mesi fa

Gol da annullare fallo sul difensore del Milan non sul portiere

Commento da Facebook
6 mesi fa

Il Parma gioca a zona in difesa, in area subendo gol evitabili pertanto contro il Cagliari perde di sicuro se difendiamo a uomo con marcatura moderna.

FurioCamilloUscitaLatoDestro
6 mesi fa

Sicuro, come no

Marco (Aceto)
6 mesi fa

Direi che la vittoria del Parma a Milano più che merito di Cuesta è stata merito del Cuelo. Ma il calcio è anche questo.

Commento da Facebook
6 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

beone, alcolista, alcolizzato, etilista

V per vendemmia
6 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Si si continua a seguire il curling che magari sei più bravo

Commento da Facebook
6 mesi fa

Con un gol da annullare
.

Commento da Facebook
6 mesi fa

Dai ma come a vinto con un fallo in attacco 😭😭😭

Articoli correlati

Lecce, Di Francesco ritorna sul ko di lunedì: “A Cagliari avrei cambiato tutti, anche me”

Alla vigilia della gara di domani contro il Monza ha ricordato la sconfitta subita alla...

Arriva l’ok: Trepy può tornare a svolgere attività agonistica

In una nota il club rossoblù fa sapere che ei prossimi giorni il calciatore potrà...

Atalanta-Cagliari: 22 i convocati da Sarri

Il tecnico non potrà disporre dell'ex Gaetano qualificato, nella gara della 4ª giornata della Serie...

Altre notizie