Nainggolan: “Cagliari-Juventus? Tifo Cagliari . Pisacane ha dato una precisa identità”

Tanti temi toccati intervistato dalla Gazzetta dello Sport che ieri a 37 anni, ha firmato Patro Eisden Maasmechelen, seconda divisione belga

Radja Nainggolan continua a giocare. Ieri, a 37 anni, ha firmato un nuovo contratto sempre in Belgio, restando nella Challenger Pro League, la seconda divisione del campionato belga. L’ex centrocampista del Cagliari, ha lasciato il KSC Lokeren-Temse per accasarsi al Patro Eisden Maasmechelen, con cui ha firmato un contratto di un anno e mezzo fino a  giugno 2027.

Questa mattina le sue parole sono nell’intervista esclusiva i vista di Cagliari-Juventus, con la squadra bianconera allenata da Luciano Spalletti, suo tecnico in passato sia alla Roma che all’Inter.

Come un papà

“Lui alla Juventus non è un colpo al cuore, la carriera degli allenatori è diversa da quella dei giocatori. Lui è un mio papà del calcio, mi capiva come nessuno altro e mi ha migliorato. Parliamo di un allenatore top, che ha idee e sa trasmetterle ai giocatori: la Juventus non era così bella e dominante dagli anni degli scudetti con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Alla faccia di chi dava del bollito a Luciano dopo l’addio dalla Nazionale”.

Scudetto

“L’Inter resta la favorita, non solo perché é prima. Ma é un campionato equilibrato e livellato, tutti possono avere battute d’arresto: nel gruppo di testa ci sono 5 squadre in 7 punti. Quella di Spalletti è la miglior Juve degli ultimi anni, sta andando forte e vista la partenza con Tudor non c’è l’assillo del dover vincere ad ogni costo. Se davanti perdono ancora qualche punto, io inizierei a temere Luciano. É ancora tutto aperto”.

Cagliari-Juventus

“Spero 1-1. Tifo Cagliari, ma a Spalletti voglio bene”.

Pisacane e Palestra

“Il Cagliari del mister mi piace perché ha identità, è sempre intenso e cerca sempre di recuperare palla alto. Sono convinto che si salverà. Palestra  in velocità è devastante. Ma fare l’esterno nel Cagliari é un mestiere e in una big un altro. In una medio-piccola ti fai notare con la velocità sulla fascia, mentre in una grande i terzini sono fondamentali anche in impostazione. É una questione di livello tecnico: io ci punterei su Palestra”.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
8 mesi fa

Il tuo tifo ce lo mettiamo nel didietro….

Commento da facebook
8 mesi fa

Non so il ninja dove ha visto l’ identità precisa alla squadra,capisco l’ amicizia con Pisacane ma le caxxate no.Il Cagliari è un continuo camaleonte,sempre formazioni diverse dove a volte ci azzecca e altre no.

Danilo BG
8 mesi fa

Ci mancherebbe altro che Radja tifasse Rubentus quando gioca contro il Cagliari !!!!

Margiani
8 mesi fa

Ottimo esterno per la A2 ma troppo grasso e vecchio per noi

Margiani
8 mesi fa
Reply to  Margiani

Esterno? Esterno alo stadio ?

Margiani
8 mesi fa
Reply to  Margiani

Fake ma garbato

Max
8 mesi fa

Purtroppo non è vero che il Cagliari ha una sua identità. Se ce l’ha è solo quella di giocarsela in difesa sino al goal che puntualmente arriva.

Commento da Facebook
8 mesi fa
Reply to  Max

Si certo, come a Genova🤣
Cambia pusher pigna.

Margiani
8 mesi fa
Reply to  Max

Anche qua hai detto una caxata a Genova abbiamo fatto l’esatto contrario. Abbiamo fatto prorio come voi gli esteti del
Calcio di C/C vorrebbero la squadra … Midulo suicidio

Margiani
8 mesi fa
Reply to  Margiani

Modulo suocidio

8 mesi fa

Destinazione stadio,un solo grido,scetti Casteddu❤️💙Juventino sardo,tu non sei sardo sei solo ba,st@rdo…

B.R.B.
8 mesi fa
Reply to  Nostradamus

👍

Margiani
8 mesi fa
Reply to  Nostradamus

Top Nostradamus ❤️💙

8 mesi fa
Reply to  Nostradamus

Rientrato ora dalla bolgia,infinitamente felice scetti Casteddu❤️💙.juve 💩

Commento da Facebook
8 mesi fa

Finalmente potrò vederlo…. ha firmato al Patro Eisden Maasmechelen…vicino a Genk
Grande communità di Sardi.
FORZAAAA CAGLIARI SEMPRE

Margiani
8 mesi fa

Gi sesi scuartarau

Commento da Facebook
8 mesi fa

L’identità la squadra la sta ancora cercando, un consiglio bevi di meno

Davidoff79
8 mesi fa

Quanto mi mancano le cannonate da fuori di Radja…, altro le scorr**ge che tirano oggi i vari Prati, Zappa, Folo, Zito e chi altro? Fossi in Palestra resterei a Cagliari per migliorare ancora e così entrare nel giro della nazionale, in un top club probabilmente diventerebbe una sorta di altro Bellanova. Mie umili opinioni.

Margiani
8 mesi fa
Reply to  Davidoff79

Si certi cannoni per quello era sempre fuori

Davidoff79
8 mesi fa
Reply to  Margiani

Anche quelli ma cosa importa, a Cagliari fece bene

marco2
8 mesi fa

spero che la societa’ faccia pagare come si .deve…… tutiti quei sardi che tifano juve..

Articoli correlati

Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le prime pagine sportive: notte europea da dimenticare per le italiane: il Brugge espugna San...

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Il Cagliari si gode un Caprile in grande spolvero

Elia Caprile protagonista nelle prime sei giornate di Serie A: 28 parate, sette grandi occasioni...

Altre notizie