Serie A, il Torino vince 1-0 in casa del Sassuolo e si allontana dalla zona calda

Al Mapei Stadium gara più concreta dei granata che vanno via con i tre punti grazie al rigore di Vlasic segnato in modo glaciale

Il Torino passa al Mapei Stadium grazie all’1-0 finale. Gran colpo della squadra di Baroni che, dopo il successo sulla Cremonese, raccoglie altri tre punti nella seconda gara di fila vinta, seconda anche in trasferta dopo il blitz di settembre sul campo della Roma. Granata a quota 20 punti e balzo importante verso una classifica tranquilla. Continuano invece i problemi degli emiliani nelle gare casalinghe, dove raccolgono meno delle trasferte.

Schieramenti iniziali

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Koné, Matic, Vranckx, Volpato, Cheddira, Laurienté. All: Fabio Grosso.
TORINO (3-5-2): Paleari, Ismajli, Maripan, Tameze, Lazaro, Gineitis, Asslani, Vlasic, Pedersen, Zapata, Adams. All: Marco Baroni.

La gara

Dopo 7′ annullato il gol dell’1-0 al Cheddira per posizione irregolare. La partita è fatta dagli emiliani, con i granata che cercano l’occasione per creare pericoli a Murić. Sul fallo di Doig su Adams, l’arbitro Calzavara indica il rigore, ma viene richiamato dal Var per il contatto irregolare di Tameze su Matic. Gara aperta con entrambe le squadre che potrebbero andare in vantaggio (situazione che spreca incredibilmente Zapata nel primo tempo) ma non Vlasic glaciale dal dischetto, sul rigore segnato e concesso per un fallo commesso in netto ritardo di Doig su Simeone, che poi si divora lo 0-2.

La cronaca completa della gara e i post partita da leggere ForzaSassuolo.it e TifoGranta.it 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Aaanton2
8 mesi fa

Il Toro è discontinuo, ci aspettiamo che non vinca la prossima quindi.

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
8 mesi fa

ma come, secondo il genio assoluto di qualcuno, il Torino era condannato ad un campionato di sofferenza in zona retrocessione , in A2 sino alla fine. Secondo me si salverà anche la Fiorentina invece

Paolo
8 mesi fa

Il Torino ha ora disponibili Zapata e Simeone, questo fa la differenza

Articoli correlati

Non solo il Cagliari: da definire la situazione prestiti. Focus squadra per squadra su chi resta e chi no

Il club rossoblù saluta Folorunsho, Kilicsoy, Mazzitelli, Sulemana, Palestra e Dossena che torneranno alle loro...

Panchine Serie A avversarie Cagliari: Lazio, ufficiale Gattuso nuovo allenatore della Lazio

Il neo tecnico era già stato a Formello ad inizio mese per visitare al meglio...

Diritti tv Serie A 2025/2026: il Cagliari ha incassato 30,40 milioni di Euro

I rossoblù sono il sedicesimo club in questa classifica, e precedono Sassuolo, Parma, Cremonese e...

Altre notizie