Cragno sulla strada del recupero, missione “trovare squadra”

Il portiere aveva subito un brutto infortunio a inizio estate, ma presto potrebbe riaffacciarsi sul mercato degli svincolati

Non ci sono aggiornamenti rilevanti sul futuro di Alessio Cragno, ma certo che vedere svincolato un portiere ex nazionale di soli 31 anni fa un certo effetto. Non sono lontane le parate miracolose che hanno contribuito a salvare il Cagliari in tante stagioni, ma da quella terribile retrocessione del 2022 la sua carriera non si è ripresa.

Prima il passaggio al Monza che sognava in grande, poi l’accantonamento in favore di Di Gregorio. A seguire il tentativo col Sassuolo, dove però si è trovato davanti un senatore neroverde come Consigli. Rientro fuori progetto al Monza, dove complici anche dei problemi fisici non ha potuto nemmeno giocarsi il posto con Turati l’anno scorso. Da lì il passaggio in Serie B alla Sampdoria, culminato con una retrocessione trasformata in salvezza “grazie” al caso Brescia e un infortunio grave al tendine d’Achille.

Stop di 90 giorni a partire da fine giugno e dunque un recupero che, salvo sorprese, dovrebbe essere vicino a terminare. Ecco quindi che Cragno ora può iniziare davvero a guardarsi intorno. In Serie A non ci sono porte scoperte, se non possibilità per entrare da secondo o terzo del reparto. Più possibilità di giocare in Serie B, ma anche lì servirà tempo per scalare le gerarchie a meno di emergenze. Resta poi l’ipotesi estero, in campionati minori, dove anche un certo Simone Scuffet ha ritrovato lo smalto che l’ha riportato protagonista in Serie A.

Tra le possibili opzioni non sembra proprio esserci il Cagliari. Intoccabile il gioiello Caprile, coperto da Ciocci e Radunovic reduce da una buona annata in B. A gennaio potrebbero esserci riflessioni sul serbo, ma solo se il giocatore chiederà di andare a giocare. Se mai uno spiraglio dovesse aprirsi, e parliamo di fantamercato sia chiaro, potrebbe quindi essere a gennaio. Ma Cragno spera di trovare una sistemazione molto prima. E non si può che augurarglielo a un portiere che ha dato tantissimo al Cagliari.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Roby
1 anno fa

Ho apprezzato molti il Cranio prima dell’infortunio ma quello dopo la squadre ha preso diversi gol a causa sua

Commento da Facebook
1 anno fa

Tanti auguri Alessio

Commento da Facebook
1 anno fa

Schettino cragno 🤣🤣ebbai tocca a casinu

Commento da Facebook
1 anno fa

Aspetto il sondaggio se vogliamo di nuovo Cragno al Cagliari

Commento da Facebook
1 anno fa

Cragno ha 31 anni ed è ancora un ottimo portiere.
Cederei Radunovic e manderei Ciocci in prestito in B per prendere l’Uomo Cragno come vice di Caprile!
É un bravo ragazzo e ha avuto molta sfortuna negli ultimi tre anni … merita di tornare a Cagliari per ritrovarsi!

Commento da Facebook
1 anno fa

Io lo prenderei al posto di Radunovic

Commento da Facebook
1 anno fa

Fatta l hai andartene da Cagliari vieni in prima cat

Commento da Facebook
1 anno fa

Mai al Cagliari…ci fa retrocedere.

Commento da Facebook
1 anno fa

Alessio ti auguro un grande in bocca al lupo è spero che trovi la squadra che meriti 💪💪

Andrea71
1 anno fa

Devo imbiancare due stanze.

Articoli correlati

Qui Atalanta – Rowe si presenta: “Pronto per giocare contro il Cagliari”

Jonathan Rowe parla da nuovo giocatore dell’Atalanta: fiducia in Sarri, obiettivo gol e assist e...

Sugawara e la cultura manga: “Non sapevo che Holly e Benji fossero famosi qui”

Il difensore giapponese racconta la sorpresa nello scoprire quanto Captain Tsubasa sia conosciuto anche in...

Italia, Mancini guarda al futuro: tre rossoblù tra i pre-allertati

Il nuovo commissario tecnico prepara la lista per la Nations League. Tra i circa 70...

Altre notizie