Leggero calo del Cagliari, che perde un punto di vantaggio rispetto alla settimana scorsa sulla classifica dello scorso campionato. Nella speciale graduatoria che mette a confronto le squadre di Serie A in parallelo con la classifica dello scorso anno alla stessa giornata, i rossoblù hanno in questo momento cinque punti in più.
Exploit del Napoli, che può vantare ben 16 punti in più. Crollo verticale del Monza (-19), male il Milan (-11). Male anche l’Inter (-12), ma nonostante ciò questa settimana si è ripresa la testa della classifica a discapito del Napoli, sconfitto a Como.
Il confronto con la classifica di Serie A dello scorso anno dopo 26 giornate
Inter 57 punti (-12 punti rispetto alla Serie A 2023/24 dopo 26 partite di campionato)
Napoli 56 (+16)
Atalanta 54 (+8)
Juventus 49 (-8)
Lazio 47 (+7)
Fiorentina 42 (+1)
*Milan 41 (-11)
*Bologna 41 (-4)
Roma 40 (-4)
Udinese 36 (+13)
Torino 31 (-5)
Genoa 30 (-3)
Como 28 (in Serie B)
Hellas Verona 26 (+6)
CAGLIARI 25 (+5)
Lecce 25 (+1)
Parma 23 (in Serie B)
Empoli 21 (-4)
Venezia 17 (in Serie B)
Monza 14 (-19)
*=Una partita in meno. Confronto con le prime 26 partite della Serie A 2023/24.



Che bella prospettiva
Un saluto ai morti viventi e resuscitati 👽👽👽👽, le stesse cose che dicevano l’anno scorso su Ranieri, insultandolo e chiamandolo bollito, le ripetono adesso su Nicola. Faranno la stessa fine dell’anno scorso. Finiranno nello sciacquone di Marco Aceto 🚽🚿, come due anni fa in serie B dopo la promozione, come l’anno scorso dopo la salvezza. Non imparate mai.
chissà cosa avrai imparato tu dopo la partita col Venezia che ha sancito la retrocessione in B del Cagliari! Magari non ti preoccupavi essendo certo di un ripescaggio
Pinturicchio ma che boiate scrivi? Ma che cosa c’entra la partita col Venezia di quasi quattro anni fa quando stiamo parlando di Ranieri e di Nicola? Che che cosa vuoi imparare dopo una partita pazzesca dove potevamo salvarci con un gol in casa dell’ultima in classifica già retrocessa e invece non ce l’abbiamo fatta? Ho imparato, ma non c’era bisogno di aspettare l’ultima partita, che Mazzarri nonostante avesse a disposizione una rosa che all’inizio campionato tutti dicevano da metà classifica ha fatto per tutto l’anno disastri paurosi e che Giulini l’avrebbe dovuto esonerare molto prima, piuttosto che chiamare a tre… Leggi il resto »
bravo, ma a quanto vedo, l’unica cosa che non hai imparato da quella esperienza è che non bisogna mai cantare vittoria prima di aver giocato. Tu sicuramente, in quel campionato , davi per certa la salvezza del Cagliari, proprio come fai ogni campionato e io ti dico, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Quindi , prima di dare del morti viventi agli altri, rassicurati che il Cagliari sia a debita distanza dalla terzultima, perchè di partite come col Venezia potrebbero essercene tante da qui alla fine…
Che io speravo di salvarmi fino all’ultimo hai completamente ragione. Che avrei mandato via Mazzarri molto prima, ci puoi contare anche su questo. Che spero di salvarmi quest’anno ci puoi contare ugualmente. Quello che contesto sono gli insulti a Nicola. È vero che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, quindi come per un giocatore anche un allenatore può non piacere ci mancherebbe. Il fatto è che ho l’impressione che per un 4% di chi scrive qui non andrebbero bene neanche Guardiola o Ancellotti perché non hanno interesse per la squadra, il loro obiettivo è distruggere Giulini costi quel… Leggi il resto »
Se questo articolo è fatto per tenere su il morale dopo le ultime batoste posso capire , diversamente mi lascia perplesso, magari lo interpreto come un parere del signor Dessì
Quale sarebbero le ultime batoste? A me risulta che abbiamo perso 1-0 con la Juventus e abbiamo preso quattro punti fuori casa vincendo a Parma e pareggiando a Bergamo. Queste sarebbero batoste?
Io intendevo a livello di gioco pure , è alle batoste in trasferta vedi Torino ma sono anziano ,devo articolare di più un discorso ,mi scusi
Ma sì immagini, Zio Fausto, non si deve scusare di niente. Volevo solo capire a cosa si riferiva. Sulla trasferta di Torino lei ha pienamente ragione è stata veramente disastrosa. Però la partita precedente avevamo vinto 4 a 1 contro il Lecce. E poi c’era stato anche il bel pareggio contro il Milan a Milano. Insomma a mio parere avere 5 punti in più rispetto all’anno scorso e 4 punti in più rispetto alla terzultima in classifica non è poi così male. Mi scusi lei, ma volevo solo capire meglio il suo pensiero. Scriva più spesso perché il parere di… Leggi il resto »
Non si può giocare a non giocare, il Cagliari punta al pareggio ogni partita, il messaggio che dai ai giocatori è questo, una punta e una marea di difensori e mediani.
Ma non è che è obbligatorio fare polemica su qualsiasi articolo eh… qualsiasi giornale sportivo pubblica i raffronti di classifica tra un campionato e l’altro. Sono dati statistici. Rispetto all’anno scorso siamo messi meglio. Punto. Poi vedremo a fine stagione. Comunque quattro punti tra Parma Atalanta e juve credo li avremmo firmati tutti no? Un po’ di realismo non guasta
Mentalità da serie D sponsor by Giulis
no è che che palladino segua la strada di oddo,panucci,stellone…..?nicola ancora regge.la massima serie..
Adesso non dobbiamo più perdere bastaaaaa 😤😤😤😤
In farmacia ci sono tanti ansiolitici a disposizione …vi consiglierei di farne uso.
Io invece consiglierei ai nostri asini 🫏 che vanno in campo a correre un po’ di più …
Basta che si conficcano un po’ di peperoncino 🌶️ nel deretano…si fermeranno due giorni dopo …il tempo per vincere qualche partita …😂😂😂😂
A carognaaa a sciacallo a avvoltoio a strrrrruuuunnnzz a mangiabambini a giorgioloddo a chill a chiavica di pinturicchio gobbo rottinqulo, a schettino a microcitoma a mpestato a sifilitico a vierme solitario a carcinoma
Ancora questo confronto ?
Nn serve a niente se la quota salvezza quest anno sarà più alto