Resta sempre insidacabile il verdetto del campo. Che ci possano essere valutazioni di arbitro e Var è purtroppo acclarato (specie in questa stagione). Ieri, sulla rete che ha dato la vittoria alla Fiorentina, si può discutere a lungo e ovviamente vanno rispettati i parei. Scritto questo va analizzata la prova di un Cagliari, che al Franchi ha dato l’impressione di aver lasciato sul campo punti importanti. Un peccato perchè, a nostro parere, la squadra ha disputato una prova rilevante contro una che è nei piani lati della graduatoria non per caso.
In questo Muro del Tifoso post gara, vi chiediamo di scrivere se siete d’accordo o no con il nostro parere e di commentare tra voi. Grazie!



Ribadisco inoltre che a Gennaio urgono un PORTIERE,se possibile Caprile, es, una PUNTA, liberandoci di qualche ROTTAME,
Ma quale grande Fiorentina!!!!! Dopo il loro gol da annullare, da parte dei viola c’è stato solo ostruzionismo. Ciò nonostante, la colpa della ns sconfitta è soprattutto del ns mister poiché siamo scesi in campo imbottiti di difensori con Piccoli solo nel deserto. Con un’altra punta, non certo Pavoletti…… Potevamo portarla a casa come L’Empoli
Ovviamente no, non sono d’accordo, io di rilevante ho visto poco, ho visto una squadra come sempre terrorizzata che nei primi 15 minuti ha sbagliato tutto, ho letto nei giorni precedenti che il nostro allenatore chiedeva più coraggio hai suoi, e poi metti 6 difensori e una sola punta abbandonata a sé stessa ????
Sui sei difensori sono d’accordo: l’atteggiamento era propositivo solo a parole
il Cagliari è talmente abituato a perdere che anche questa sconfitta verrà messa in cantiere impassibili, ma felici per aver fatto possesso palla contro una grande, dei punti poi, chi se ne frega alla fine. Questa è la mentalità che si sta instaurando tra i giocatori per volere del loro generale con l’elmetto biondo. I fuochi d’artificio ancora non si sono visti, però il punto in più rispetto all’anno scorso sta confondendo le idee a molti, credendo di vedere un rullo a compressore mentre invece siamo il solito tosaerba da quattro soldi..
Sconfitti da una squadra più forte
Potevano fare più volte il 2-0 e la chiudevano li. Poi si poteva anche pareggiarla, questo è il calcio
Si il segno di Z
Per quanto si è visto in campo considerando la partita nel suo complesso, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, quindi il segno lo lascia per non aver raccolto niente e si sa che per far muovere la classifica servono i punti, però il calcio è questo, vince chi segna più dell’avversario e non sempre vince chi gioca meglio. peccato perché la Fiorentina di ieri si è dimostrata una squadra alla nostra portata, per cui è un’occasione mancata. F.C.
Il Cagliari ha perso e quindi non si può parlare di bicchiere mezzo pieno o altro.
Purtroppo Nicola togliendo Luvumbo dall’inizio ha praticamente trasmesso ai propri atleti che ci si doveva difendere.
Inoltre invece di far entrare Mutandwa un grande talento, Nicola continua a sbattere la testa con Pavoletti.
Ieri a Firenze è mancato coraggio da parte del Mister!!!!!!
Per Gennaio,Portiere,Punta,Mediano
Mediani ne abbiamo 4 per due posti : Makoumbou, Adopo, Prati e Deiola, certo che se fa giocare Marin in un ruolo non suo… Sherri per me pian piano diventa sufficiente, e le punte le abbiamo solo che deve farle giocare , tipo Felici e Mutandwa, al massimo bisogna sostituire Lapadule che speriamo si trovi una squadra a gennaio.
Ieri l’abbiamo persa solo per colpa dell’atteggiamento rinunciatario di Nicola
Sinceramente, io mi sarei aspettata un altra fiorentina, invece, nel secondo tempo si è rinchiusa in difesa, evidentemente aveva paura del Cagliari. Il Cagliari purtroppo, fatica contro queste squadre che si chiudono, invece va meglio contro squadre che giocano.
Ps ma la fiorentina non era una squadra abbastanza offensiva? Ieri un tiro, un gol, anche contro il Genoa ha vinto immeritatamente. Bah, non ho visto tutta questa grande fiorentina.
Il Cagliari avrebbe dovuto iniziare la partita con una squadra più offensiva. Basta con questo turnover a centrocampo. Nicola hai rotto le scatole. Smettiamola di farci male da soli.
Il Cagliari secondo me ha fatto una buona partita, il pareggio sarebbe stata sicuramente più giusto ma il calcio va così. Con questo spirito penso che raggiungeremo l’obiettivo soprattutto se a gennaio troviamo un portiere esperto e un altro attaccante, che faccia qualche gol. L’unico che ieri purtroppo era sottotono è stato Viola, ma può succedere.
Si certo con il portiere e la punta ci faremo il brodo di gallina piatto tipico delle vacanze NATALIZIE …
SERVONO almeno 5 rinforzi …a cominciare da qualche centrocampista di spessore …considerato che CARLA FRACCI(PRATI ) ormai balla solo alla scala di Milano …MARIN E DEIOLA vanno a farfalle …MAKOUMBOU gioca a marcia indietro …e ADOPO ne indovina una su quattro !!!
Eeee sei troppo drastico, non siamo così messi male, abbiamo lacune ma ce la giochiamo con tutti. Siamo al primo posto per legni presi che solo per caso non si sono tramutati in gol , ben 10 pali
Ascolta una cosa, parlate tanto di prendere una punta ma Nicola gioca solo con un attaccante centrale, anche se prendessimo L. Martinez ne giocherebbe solo uno. O dai fiducia a Piccoli, o ne prendi uno migliore di lui e vallo a trovare. con pochi soldi… La squadra ha dimostrato di creare e saper segnare anche solo co un attaccante centrale, quello che certe volte manca è l’atteggiamento offensivo come ieri. Per segnare bastava far entrare al 46esimo Luvumbo e Felici, togliere Viola spostando Marin sulla trequarti e mettendo dentro Adopo. Quando entri in campo per non prenderle e vai sullo… Leggi il resto »
Abbiamo 3 trequartisti, avendo poche punte, come purtroppo siamo, falli giocare almeno due,dietro una punta, ieri è stata una partita buttata alle ortiche per nn dire altro. Sabato sarò allo stadio, dopo quasi 300 kL, sola andata, spero di vedere una bella partita ( come quella vista contro il Torino). Speriamo bene, siamo la bestia* per l’atalanta, anche se più forte di noi, giocando senza paura come quest`ultima partita, possiamo dire la nostra. Fuori le Palle. Grazie.
Come puoi raggiungere l’obbiettivo se non fai punti?