Primavera 1, il punto. Il Cagliari è vivo ma serve tornare a vincere

Campionato da decifrare tra chi può giocarsi i play-off come la squadra di Pisacane e evitare la zona calda

“Dopo il gol preso abbiamo avuto un momento di appannamento, seguito però da una reazione da grande squadra che ha voluto riprendere la partita. Sono soddisfatto dei ragazzi perché seguono sempre quelle che sono le proposte e soprattutto credono in quello che fanno: mi piace sottolineare che il nostro percorso di crescita sta continuando. In ultimo, come fatto in altre occasioni, ci tengo nuovamente a rimarcare che i ragazzi che non partono dall’inizio quando entrano sono spesso determinanti: per un allenatore è un privilegio essere sempre messo in difficoltà nelle scelte”. Fabio Pisacane traccia un bilancio dell’1-1 di sabato contro l’Atalanta, che ha visto la sua squadra tornare a giocare (dopo i lavori di ristrutturazione) al CRAI Sport Center dopo l’esilio a Selargius.

Il Cagliari esce dunque bene dal confronto ma, dati alla mano, la classifica dice che bisogna ritornare alla vittoria perchè il distacco dai play-off è di 7 punti dopo 12 giornate di campionato, e solo di 4 dalla zona play-out composta dalla coppia Cesena e Monza, mentre in mezzo altre quattro squadre, in un campionato guidato dal Sassuolo campione d’Italia, impostosi nell’ultimo turno 4-2 in casa del Bologna. Ad inseguire gli emiliani a -1 tre squadre: Fiorentina (1-0 a Monza), Torino (3-1 alla Lazio) e Inter (3-2 al Cesena). In zona play-off anche Milan (nonostante la sconfitta a Lecce per 2-0) e l’appena citata Lazio. Zona play-out che coinvolge Cesena e Monza a 11 punti, Udinese a 6 punti e Sampdoria a 5.

IL PROSSIMO TURNO. Il tredicesimo si apre venerdì con due anticipi: Lazio-Lecce alle 11.30 e Cesena-Cremonese alle 16.30.  Sabato alle 11 Cagliari in Friuli per affrontare l’Udinese e in contemporanea Atalanta-Empoli. Alle 13 si gioca Genoa-Inter, mentre alle 15 in contemporanea Hellas Verona-Sampdoria e Torino-Monza. Domenica alle 11 Sassuolo-Juventus e alle 13 Fiorentina-Bologna. Infine lunedì alle 18.45 Milna-Roma. Come sempre tutte le gare in diretta sui canali di Sportitalia.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Primavera 1. Il Cagliari lotta, sfiora la vittoria e pareggia 2-2 in casa del Parma

Allo “Stadio Il Noce” i rossoblù vanno in vantaggio su rigore con Goryanov e, in...

Primavera 1, Parma-Cagliari: formazioni ufficiali

Alle 13 la squadra di Gallego, va in campo per cancellare la brutta sconfitta subita...

Altre notizie