Casini: “Bologna-Milan a febbraio. No al campo neutro? Avrebbe creato disagio”

Le dichiarazioni del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini sul rinvio di Bologna-Milan, individuando anche il periodo per il recupero

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è tornato a parlare del rinvio di Bologna-Milan, che ha creato tantissime polemiche nei giorni scorsi. Tra i temi trattati però c’è anche la data del recupero, che, visti i calendari, sarà a febbraio. Le sue parole:

“Il mese in cui si giocherà il recupero di Bologna-Milan di Serie A, è previsto a febbraio: la data andrà definita sulla base dei risultati delle competizioni della Coppa Italia e di quelle europee. Questo è il programma al momento. Abbiamo seguito i commenti su questa vicenda, alcuni sensati, altri meno, poi c’è stata un’ordinanza di una pubblica autorità e su questo c’è una giurisprudenza consolidata, sia della giustizia sportiva sia di quella ordinaria, che un’ordinanza di un’autorità non può essere disattesa dal mondo dello sport”.

“Quello che abbiamo cercato di fare nel pochissimo tempo a disposizione, perché l’ordinanza è arrivata la sera di giovedì, è stato verificare il campo neutro, un’ipotesi non prevista dal nostro Regolamento e dal nostro Statuto, quindi sarebbe stata una novità importante. Ma con neanche 24 ore a disposizione gli stadi disponibili erano con una capienza molto inferiore a quella di Bologna, quindi ci sarebbe stato un disagio anche a quel punto per i tifosi che si sarebbero dovuti spostare, disagio per la squadra di casa, nonostante la disponibilità del Milan. Ringrazio peraltro le squadre, in particolare l’Empoli che aveva messo a disposizione lo stadio per provare questo. Alla fine abbiamo semplicemente seguito l’ordinanza e rinviato“.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Deiola: “Abbiamo tanta umiltà e sappiamo leggere i momenti della partita”

Il centrocampista rossoblù racconta il successo contro l’Atalanta, il suo ruolo da leader e il...

Atalanta-Cagliari 1-2, Sarri: “Risultato figlio di un pizzico di culo”

Il tecnico dell’Atalanta commenta la sconfitta interna contro i rossoblù e sottolinea la prestazione della...

Pisacane: “Questa vittoria non è il traguardo, è la conferma della strada”

Dopo il successo contro l’Atalanta, il tecnico rossoblù celebra il gruppo e i giovani talenti....

Altre notizie