Scuffet e Zappa al “1° Memorial Najibe Zaher”: “Guidare non è un gioco”

I rossoblù Scuffet e Zappa presenti al Memorial in ricordo di Najibe Zaher, giovanissima vittima della strada un anno fa.

(Fonte e foto: beasone.it)

Nel giorno del primo anniversario della scomparsa di Najibe Zaher, venuta a mancare in un tragico incidente stradale insieme ad altri tre giovanissimi, il Cagliari Calcio ha partecipato al 1° Memorial organizzato a Selargius dalla famiglia e dagli amici di Najibe.

L’iniziativa ha visto l’organizzazione di un torneo di calcio che ha coinvolto oltre 150 atleti. Prima del fischio d’inizio un momento di riflessione sull’importanza della guida sicura, con un messaggio particolare rivolto ai giovani, chiamati ad essere più consapevoli riguardo le regole da rispettare e i comportamenti da adottare quando si è conducenti di un veicolo oppure passeggeri o pedoni.

Presenti all’evento i rossoblù Simone Scuffet e Gabriele Zappa, circondati dall’affetto dei tantissimi giovani. Queste le loro parole: “Vogliamo sensibilizzare sulla tematica della sicurezza stradale. È importante essere prudenti alla guida, rispettare sempre le regole. Ci rivolgiamo soprattutto ai ragazzi: guidare non è un gioco, mettersi alla guida è una grande responsabilità, perché significa essere responsabili con le proprie azioni non solo della propria vita, ma anche di quella dei nostri cari, delle vite degli altri e va pertanto fatto in totale sicurezza”.

L’appuntamento è stato reso possibile anche grazie al supporto della Polizia Stradale, impegnata nell’attività di prevenzione su tutto il territorio sardo. Così il dirigente della Polstrada di Cagliari, Giovanni Marziano“Oggi celebriamo il ricordo di Najibe, accanto a noi abbiamo il papà e la mamma, persone fantastiche che stanno facendo qualcosa di grande. Siamo presenti a questo evento perché desideriamo che tutti rispettino le regole della strada, sia quando sono alla guida di un mezzo o semplicemente dei pedoni. Un solo istante può cambiare la vita, noi ogni giorno cerchiamo di prevenire e aiutare i cittadini”.

Aggiunge Omar Zaher, padre di Najibe: “Non mi stancherò mai di parlare di questa tematica e ringrazio la Polizia Stradale per i tantissimi progetti promossi nelle scuole. Il loro impegno ci dà forza per continuare a sensibilizzare le persone e provare a salvare altre vite”.

Per il Sindaco di Selargius, Pierluigi Concu: “Un anno fa la nostra comunità è stata sconvolta da una tragica notizia. Ricordiamoci che la vita è una e che dobbiamo prestare attenzione verso noi stessi e gli altri”.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Da Muzzi a Trepy, dediche e vicinanza: il Cagliari ha creato davvero una famiglia

Dopo il successo contro l’Atalanta, squadra e staff hanno rivolto pensieri speciali a Roberto Muzzi...

Pisacane esalta Romano: “Ho un gioiello tra le mani”

Il tecnico del Cagliari commenta la scelta del centrocampista di vestire la maglia dell’Italia e...

Altre notizie