(Fonte: eldiez.com.pe)
BRUTTA FIGURA. L’ex giocatore del Cagliari e selezionatore del Perù, Julio César Uribe, ha criticato pesantemente le ultime vicende della Nazionale biancorossa eliminata al primo turno in Copa América. Sul banco degli imputati non solo chi ha le redini della squadra in questo momento. Ma soprattutto l’ex ct Ricardo Gareca, selezionatore dal 2015 al 2022. Per Uribe è lui il maggior colpevole della crisi della squadra: il Perù, in cui milita pure il cagliaritano Lapadula, è arrivato ultimo nel girone senza segnare un solo gol.
POLEMICHE. “Sulla panchina del Perù c’era prima un allenatore che per rispetto non menzionerò (Gareca, ndr) e che ha avuto diversi anni per costruire un ricambio generazionale. Non lo ha fatto. Se fosse stato peruviano, non gli avrebbero dato nemmeno tre anni di tempo: ne ha avuti sette. Finché i tecnici locali non saranno presi in considerazione, il problema non verrà risolto“, ha sostenuto Uribe che ha guidato il Perù tra il 2000 e il 2002, poi nel 2007. I bersagli sono il citato Gareca, argentino, e l’uruguaiano Jorge Fossati ora in carica.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Per la verità questo Perù gioca veramente male, credo sia la peggiore nazionale peruviana del dopoguerra.
Se leggi si lamenta per questo URIBE,ma leggi?
Uri Uri Uribebe
Uri Uri Uribebe
Così si alzava un coro poderoso al Sant’Elia.
Si, quando ancora si tifavano i singoli giocatori
Tempi meravigliosi..ricordo una mega invasione per festeggiare la salvezza…poi se i biglietti erano finiti si saltava con i poliziotti che ci aspettavano con i manganelli 🤣