cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jankto: “Non sono un ambasciatore della causa omosessuale”

Intervistato dal prestigioso media transalpino L'Equipe, Jakub Jankto ritorna sull'annuncio della propria omosessualità del febbraio 2023: le reazioni sono state positive, secondo il calciatore del Cagliari.

L’INTERVISTA. Il centrocampista del Cagliari Jakub Jankto è stato intervistato dalla prestigiosa rivista francese L’Equipe: online da oggi e presente pure sul numero di aprile di France Football. Il giocatore rossoblù, primo calciatore a esprimere pubblicamente la propria omosessualità nel febbraio 2023, rivive il suo percorso fino alla decisione che ha riscosso larga eco sulla stampa internazionale. L’intervista è stata realizzata presso il CRAI Sport Center, dal giornalista Valentin Pauluzzi.

FEBBRAIO 2023. A poco più di un anno dal suo annuncio, Jakub ci tiene a precisare di non essere un ambasciatore della causa omosessuale ed esprime che volesse semplicemente vivere la sua vita sentimentale alla luce del sole. Padre di un bambino, ha vissuto una relazione con l’ex fidanzata Marketta lunga 5 anni: prima della decisione di fare coming out. Jankto aggiunge, inoltre, che le conseguenze del suo gesto – a livello di accoglienza dal mondo esterno – sono state positive.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu