cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche il busto di Gigi Riva a Quartu nella mostra dei mattoncini Lego

Taglio del nastro all’Ex Convento dei Cappuccini per la mostra che per un mese sarà visitabile dagli appassionati. 11 temi espositivi, per un totale di 500.000 pezzi

Il Museo del Mattoncino nasce da un’idea del brickbuilder Maurizio Lampis e del suo socio Gianluigi Cornaglia, a seguito di diversi anni di partecipazione alle grandi manifestazioni organizzate soprattutto nel Nord Italia. Insieme hanno voluto creare un’esposizione unica ed esclusiva da dedicare agli appassionati e ai curiosi di tutte le età, un percorso che a Quartu si elabora in più sale, ognuna con un tema diverso, all’interna della suggestiva struttura storica, ormai diventata a pieno titolo centro culturale di riferimento per Quartu e per l’intera area metropolitana. “Siamo orgogliosi di questa sinergia con il terzo Comune della Sardegna, che ci consente di esporre e raggiungere un vasto pubblico – racconta Maurizio Lampis -. Un numero sempre maggiore di bimbi può così approcciarsi, conoscere e approfondire questo gioco storico fatto di mattoncini, che ha tantissimi anni di storia e che permette di realizzare vere e proprie opere d’arte. Chiaramente sono necessari studi approfonditi per ottenere riproduzioni fedeli agli originali, bisogna conoscere alla perfezione il catalogo Lego, che è vastissimo, e bisogna imparare le tecniche. Solo così è possibile realizzare opere come piazza San Marco, che è un monumento enorme”.

In particolare, a Quartu, una sala sarà dedicata ai monumenti sardi, tra i quali spiccano il Castello di San Michele e la Basilica di Santissima Trinità di Saccargia; un’altra sarà invece interamente dedicata all’epica sala cinematografica di Star Wars; un’altra ancora valorizzerà poche ma rilevanti realizzazioni, quali il busto di Gigi Riva, idolo oltre che figlio adottivo della Sardegna, e la nave Titanic, affondata ormai un secolo fa ma ancora oggi spaventosamente viva nel ricordo di tutti noi. E poi altri castelli, treni e set storic.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovo omaggio al campionissimo del Cagliari: Gigi Riva verrà raccontato sabato a Busseto (Parma) dall'opera...
Hanno spiccato le maglie storiche vestite da Rombo di Tuono nel 1970 con il Cagliari...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu