cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Makoumbou e Deiola in affanno, contro l’Atalanta potrebbe cambiare il centrocampo

I due sono stati determinanti nella ripresa dei rossoblù dopo la famosa gara con la Lazio, ma ora sembrano accusare stanchezza

Nel momento più difficile della stagione sono stati tra i protagonisti della ripresa del Cagliari, ma ora potrebbe essere arrivato il momento di rifiatare. Alessandro Deiola e Antoine Makoumbou sono stati i due pilastri di centrocampo nell’ultimo mese e mezzo, sempre presenti nei piani di Ranieri e determinanti nell’economia del gioco.

Per Makoumbou sono già due o tre partite di appannamento, mentre contro il Verona anche Deiola non ha mostrato la solita grinta e la loro uscita è risultata determinante per ribaltare l’inerzia del match. Il loro minutaggio è stato alto e costante di recente, quindi il calo è fisiologico, ma bisognerà dosarli per poter mantenere intatti sino a fine stagione gli equilibri che hanno quasi sempre garantito a Ranieri.

Per la sfida contro l’Atalanta dunque salgono le quotazioni di Ibrahim Sulemana e Matteo Prati, elogiati dal tecnico nel post gara di lunedì e ora pronti per prendere le redini del centrocampo contro i nerazzurri. Potrebbe infatti essere questa la variazione principale nella formazione sarda, con Deiola e Makoumbou a riposo o con minutaggio ridotto per recuperare forze e lucidità.

Subscribe
Notificami
guest

153 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu