cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Olbia nel tunnel che porta in D ma può ancora centrare i play-out

Due sconfitte di fila con Juventus Next Gen e in casa mercoledì e ieri sul campo della Lucchese che aumentano la crisi dei bianchi

“Ho visto una squadra che vuole provare a svoltare, pur con le nostre difficoltà. Se vogliamo provare a giocarci i play-out dobbiamo fare punti, non solo negli scontri diretti, anche se sappiamo che è difficile fare risultato con squadre che hanno un certo tipo di classifica. Nella nostra situazione, dobbiamo avere un atteggiamento mentale giusto, altrimenti si raccolgono solo briciole e a noi servono a poco”. Le parole di Marco Gaburro, dopo la sconfitta di ieri, sono chiare per l’Olbia. Due sconfitte di fila con Juventus Next Gen e in casa mercoledì e ieri sul campo della Lucchese (partita dove i sardi hanno creato pochissimo) che aumentano la crisi dei bianchi che vedono in questo momento, lontana la salvezza attraverso gli spareggi. In merito il regolamento è chiaro: le possibili gare non si giocheranno se fra le due squadre (ipoteticamente coinvolte) il distacco in classifica è superiore agli 8 punti. In questo caso la squadra peggio classificata retrocede direttamente in Serie D. E i bianchi oggi sarebbero in Quarta Serie assieme alla Fermana.

 ORA O MAI PIU’. Le difficoltà sono palesi e il cambio in Società (con la Swiss Pro che ne ha rilevato il 70% del pacchetto azionario) non può essere una scusante per un gruppo che ha in rosa giocatori di categoria superiore come Ragatzu e Dessena. Domenica prossima sarà il giorno della verità, perchè alle 14 al Nespoli arriva la Recanatese impegnata stasera nello scontro diretto col Sestri Levante. Occorre solo vincere contro i marchigiani per alimentare la speranza play-out nelle restanti gare e non farsi sopravanzare in classifica dall’ultima della classe Fermana. Il momento dell’ora o mai più sta arrivando per i galluresi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I casa dei galluresi sarà una rivoluzione, sperando nel ripescaggio, non solo per l’addio al...
Già oggi, col posticipo tra Recanatese e Cesena, potrebbe arrivare la sentenza definitiva del ritorno...
La sconfitta di sabato col Sestri Levante rischia di complicare il percorso dei bianchi, più...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu