cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Contento per i tre punti, ma non dovevamo staccare la spina sul 3-0”

Le parole dell'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, in sala stampa dopo il successo per 4-2 sulla Salernitana:

“Fino al 3-0 il piano gara è andato bene, poi non so cosa sia successo. Ci sta che prendi gol, ma non che stacchi la corrente. L’avevo detto ai ragazzi, ci hanno subito castigato e hanno riaperto la gara, questo non deve accadere in casa. Ma siamo riusciti a riprendere in mano il boccino, grazie anche a Shomurodov e Oristanio che hanno fatto un secondo tempo veramente buono”.

“Shomurodov anche prima dell’infortunio aveva fatto vedere certe qualità. Quest’anno abbiamo avuto degli infortuni su microfratture, incredibili quanti ne abbiamo subiti. Lui e Oristanio hanno dato vivacità e ogni volta che ripartivamo si vedeva che potevamo fare male. Sono contento per i tre punti. La Serie A non è finita, dobbiamo sapere che non si sa cosa c’è dietro l’angolo”.

“C’è stata un po’ di superficialità. Anche negli angoli ne avevamo parlato, sapevamo che erano bravi. Abbiamo preso un gol perché disattenti e lì non ce lo possiamo permettere. Sul 3-0 non dovevamo pensare che la partita fosse conclusa. La classifica adesso non cambia nulla, perché abbiamo visto che appena pensiamo che qualcosa cambi prendiamo due gol”.

“Lapadula aveva preso un colpo al polpaccio nel primo tempo e ho preferito cambiarlo, così come Gaetano che ha accusato un piccolo risentimento all’adduttore. Anche Nandez aveva preso un colpo, gli ho detto di tenere duro e lui l’ha fatto, poi l’ho cambiato”.

“Se stessi sulla panchina della Salernitana ci crederei sempre finché non è la matematica a condannarmi. E anche se mi condannasse la matematica comunque giocherei per il pubblico”.

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la lista dei disponibili per la gara dei rossoblù a Marassi ...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Iniziativa in collaborazione con lo sponsor tecnico EYE Sport e che rientra anche nella partnership...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu