ERRORI DI CONCETTO. “Nel nostro campionato, di errori di concetto da parte dei difensori ne vedo di clamorosi. Juan Jesus in questa stagione era diventato una sicurezza per la difesa del Napoli, che già in avvio aveva avuto difficoltà. Ma è incappato alla fine nell’episodio del pareggio di Luvumbo“.
PROBLEMI DI CATEGORIA. “Si ha l’impressione, spesso, di assistere da errori davvero grossolani per la categoria. Preferisco non aggiungere altro…“.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Errori ne fanno tutti, anche gli attaccanti sbagliano rigori o dei gol a porta vuota da due passi, solo che quando si tratta di errori che non influiscono sul risultato finale, passano in secondo piano, se invece si perde, pesano come macigni e vengono evidenziati. Al Cagliari soprattutto quest’anno gli errori sono stati fatti in tutti i reparti e purtroppo quasi sempre hanno pesato sul risultato finale.
Probabilmente succede perché non si insegna più a marcare, sembra una vergogna farlo, sono tutti più contenti se un difensore imposta l’azione….mah….e comunque l’errore di Mina ( non evidenziato dai nostri giornalai sardi) non era inferiore a quello di augello…..
Concordo. Mina è andato dove si trovava il pallone, dove c’èra già Dossena a chiudere, e non si è preoccupato di chi stava dietro lui…e aggiungo che anche scuffett non è esente
Poi tutti a dare la croce ad Augello..ma x favore, una analisi tattica dell’ azione non guasterebbe.x me i maggiori responsabili del gol sono Mina e scuffett
mmm, strano e ? due errori clamorosi,c’è da chiedersi se sia stato tutto vero oppure no. il primo strano errore che rivisto alla moviola della tv è veramente strano, mina che lascia indisturbato hosimhen, praticamente solo, e jesus che lascia zito libero di tirare a rete. ma…………..
Due gol scaturiti da tre errori, Augello che sbaglia sulla linea laterale, Mina che non si occupa di Osimhen e va inutilmente sul primo palo, Juan Jesus che (per fortuna nostra) lascia il pallone al nostro mitico diavoletto della Tasmania Luvumbo!
Pensate se Cosmi avesse visto le nostre partite ad inizio stagione quando trovavano la maglia da titolare i 2 centrali stranieri arrivati in estate, cosa avrebbe decretato, l’ergastolo?
Certo che anche noi di errori ne abbiamo fatti parecchi, anche ieri Augello che fino a quel momento aveva giocato anche bene, si è fatto strappare la palla da Raspadori che ha creato i presupposti per il loro gol.
Questo perché i giocatori (in generale) sanno utilizzare solamente il loro piede forte, è imbarazzante che a quei livelli non sappiano utilizzare anche l’altro, all’occorrenza!
Forse anche perché ai difensori, contrariamente a quanto si faceva nel passato, viene richiesto di saper fare anche la fase dell’attacco con grande dispendio di energie. Probabilmente Augello non avrebbe fatto quell’errore nel primo tempo.
Mina non segue Osimhen
Le cappelle di Radunovic, Zappagambeaperte, Wieteska, Chatzidiakos, Azzi ed un non sempre impeccabile Augello dovrebbe andare a rivedersi, una difesa buona per un film horror