cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La cessione di Goldaniga rischia di diventare un autogol clamoroso

Resta un mistero la decisione del Cagliari di lasciar partire il difensore viste le garanzie nulle date da Wieteska e Hatzidiakos

La domanda è: perché? Perché cedere adesso Edoardo Goldaniga? Perché scegliere di privarsi di un difensore affidabile senza le giuste garanzie di copertura? Una scelta dubbia, specie perché concretizzata alla vigilia di una gara delicatissima per tanti motivi.

Goldaniga non ha mai avuto i picchi del miglior Dossena, ma tra tutti i difensori è sempre stato il più affidabile, nonché quello che proprio con il numero 4 aveva mostrato l’intesa migliore. Non una colonna, ma certo che rispetto a Wieteska e Hatzidiakos visti contro il Torino, a confronto, sembra un giocatore di categoria superiore.

Che i due acquisti estivi (costati in totale ben 7 milioni) fossero un po’ troppo in difficoltà con il calcio italiano lo si era capito almeno da novembre. E forse avrebbe avuto più senso rinunciare a uno di loro piuttosto che a un giocatore che nella prima metà di campionato era servito come il pane a Ranieri. Certo, gli errori non erano mancati neanche per Goldaniga, ma la coppia con Dossena era l’unica ad aver mostrato una discreta tenuta, al netto delle sbavature individuali spesso fatali.

Insomma, se c’era qualcuno da sacrificare sull’altare dell’indice di liquidità quello non era Goldaniga. Non un giocatore che fin qui aveva messo una pezza in un clamoroso doppio errore del mercato estivo.

Subscribe
Notificami
guest

288 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu