cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Andrea Carnevale: 3 mesi in Sardegna

Andrea Carnevale, noto attaccante del nostro calcio negli anni Ottanta e Novanta, passò brevemente per Cagliari nel 1983: oggi festeggia il 63° compleanno.

AUGURI. Oggi compie 63 anni Andrea Carnevale, ex attaccante di ottimo livello che ebbe a inizio carriera una brevissima parentesi con la maglia del Cagliari: era l’estate del 1983, il sodalizio rossoblù era appena retrocesso in cadetteria e il giovane originario di Monte San Biagio (Latina) aveva vissuto le prime esperienze con Latina, Avellino e Reggiana. Arrivava per la prima volta in una piazza di grande tradizione, come quella cagliaritana. Purtroppo la sua avventura in Sardegna durò appena tre mesi, da luglio a ottobre.

CARRIERA RICCA. Appena 7 presenze e una rete (all’Empoli), prima della cessione al Catania e l’avvio di un ottimo percorso. Il primo Scudetto del Napoli di Maradona, la contraddittoria esperienza in Nazionale e l’amarissimo Mondiale di Italia ’90 – malcapitato protagonista di un brutto gesto al ct Vicini, che sancì la fine della sua storia in azzurro dopo essere partito titolare – con tanti gol. E ancora l’avventura agrodolce nella Roma, le stagioni a Udine e Pescara prima del ritiro nel 1996. Proprio nel club friulano prosegue attualmente un ormai consolidato rapporto lavorativo, da Responsabile dell’area scouting. Buon compleanno!

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu