Cagliari-Empoli: il bomber storico è Torriglia

Nei 16 incontri precedenti tra Cagliari ed Empoli in Sardegna, il capocannoniere storico è l'ex attaccante rossoblù Torriglia. Maccarone è invece il bomber azzurro della sfida.

4 GOL. In gare di campionato, Cagliari ed Empoli si sono affrontate finora 16 volte. Bilancio che tutto sommato sorride ai rossoblù: 8 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Il primo bomber delle sfide in terra sarda, nonché il capocannoniere storico del match, è Danilo Torriglia (foto di copertina). L’attaccante ternano classe 1936 decise il primissimo scontro nella Serie C 1950-51 (1-0) e segnò una tripletta nel 4-1 della stagione seguente.

GLI ALTRI. Gli altri marcatori più prolifici da parte cagliaritana sono Patrick Mboma e Diego Farias, con 3 reti ciascuno; in casa empolese Massimo Maccarone, sempre con 3 gol. L’unico giocatore che farà parte della sfida di domani, già andato a rete in un Cagliari-Empoli, è Leonardo Pavoletti: il toscano entrò nel tabellino (2-2) del campionato 2018-19.

(Si ringrazia lo storico e scrittore rossoblù Maurizio Piras per le statistiche)

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Luigi55
2 anni fa

solo per segnalare l’imprecisione Torriglia segno nelle partite del campionato 1960-61…nel 1950 avrebbe avuto 14 anni

Bruno
2 anni fa
Reply to  Luigi55

L’ equivoco nasce dal fatto che nel Cagliari hanno militato 2 Torriglia.Il primo, Angelo , cui si riferisce l ‘articolo , dal 1950 al 1955. Il secondo , cui fa riferimento i ‘ amico che ha scritto sotto , e’ Danilo , che ha giocato da noi dal 1961 al 1964.

Commento da Facebook
2 anni fa

Ala destra della 1^ promozione in serie A 1963/64

Articoli correlati

12 aprile 1970: è il 56° anniversario dello scudetto del Cagliari

Un giorno memorabile, da ricordare anno dopo anno. E oggi, più che mai, si avverte...

Buon compleanno, campione! Gli 88 anni di Adriano Reginato

Un gigante della storia rossoblù, uomo di spessore e persona squisita: dodicesimo di Albertosi nello...

1977: quando il Cagliari mancò la promozione in A nello spareggio con l’Atalanta

I rossoblù, allora allenati da Toneatto, arrivarono a giocarsi in salto dalla B con il...

Altre notizie