cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Sassuolo: le pagelle di CC. Scuffet a lungo spettatore, Pavoletti ancora eroe

Il match di questa sera all'Unipol Domus tra Cagliari e Sassuolo, con l'analisi della prestazione rossoblù: le pagelle di CalcioCasteddu.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

SCUFFET: VOTO 6. Si oppone bene su Matheus Henrique, può nulla sull’incornata di Erlic. Non viene chiamato in causa per un periodo lunghissimo, praticamente mai nella ripresa.

ZAPPA: VOTO 6. Disturba Dossena, alle sue spalle, sullo 0-1. Un buon traversone non sfruttato da Oristanio, soffre Laurienté. Nel secondo tempo le cose vanno meglio. Calcia fuori di destro dopo l’1-1.

GOLDANIGA: VOTO 6. Inizia subito con un’entrata abbastanza pericolosa su Pinamonti. Colpo di testa neutralizzato (9°), ammonito nella ripresa.

DOSSENA: VOTO 6. Sulla traiettoria del gol di Erlic, non ci arriva perché spinto da Zappa. Per il resto, prova sufficiente.

AUGELLO: VOTO 6,5. Gioca numerosi palloni, proponendosi spesso con avanzate e traversoni.

Dal 92° MANCOSU: VOTO N.G.

PRATI: VOTO 5,5. Prova ad imbeccare Lapadula, ma è impreciso. Una sua incursione aerea viene salvata sulla linea. Scompare nelle pieghe dell’incontro, alla lunga.

Dal 92° PETAGNA: VOTO N.G. 

SULEMANA: VOTO 5. Non approccia la gara nel migliore dei modi, tra rarissimi alti e molti bassi. Rischia su Thorstvedt, che ferisce in un contrasto aereo.

Dal 58° LUVUMBO: VOTO 6,5. Entra con il piglio giusto, partendo da destra per dar fastidio alla difesa ospite: calcia fuori con il mancino (80°), da a Lapadula il cross per il pareggio.

ORISTANIO: VOTO 6,5. Prova la deviazione aerea al 13°, senza fortuna. Il più propositivo e con maggiore personalità.

Dal 74° SHOMURODOV: VOTO 6,5. Tocca un pallone: ma è l’assist di testa per la rovesciata da urlo di Pavoletti.

VIOLA: VOTO 5,5. Il suo mancino fatica ad ingranare, cerca sempre di farsi trovare smarcato. Prova opaca.

NÁNDEZ: VOTO 5,5. Parte a sinistra e poi cambia fascia, senza incidere particolarmente.

Dal 59° PAVOLETTI: VOTO 8. Eredita la fascia da Nández e va ad affiancare Lapadula. Non riesce a dire la sua… fino al minuto 98! Una rovesciata che fa esplodere la Domus e certifica, ancora una volta, il suo status. Con buona pace del compianto Renato Cesarini: oggi, è diventata Zona Pavoletti. Un gol pesantissimo.

LAPADULA: VOTO 7. Manca un suggerimento volante, che infine non riesce a sfruttare. Subisce parecchie botte, una delle quali causa il secondo giallo a Tressoldi. Resta in campo fino alla fine, senza mai mollare. E viene premiato al 93°, siglando l’1-1 con il primo gol in campionato.

RANIERI: VOTO 7. Lo schieramento iniziale non paga, anzi: si rivela inefficace. Prende i suoi rischi nella ripresa, schierando contemporaneamente 4 punte per mezzora abbondante. La squadra resta equilibrata – considerando pure la superiorità numerica – però non punge ugualmente e non manifesta idee. Il pari arriva e poi la vittoria al minuto 98: Cagliari non adatto ai deboli di cuore. La rimonta, meravigliosa come sempre, copre di zucchero una prestazione fino a quel momento balbettante.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu