cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2016, quel Cagliari-Sassuolo 4-3 in cui accadde di tutto (VIDEO)

Una fredda serata cagliaritana di 6 anni fa vide i rossoblù ribaltare la gara contro il Sassuolo: occasione da ricordare per tanti motivi, rimonta a parte.

SERATA ELETTRICA. Era il 22 dicembre 2016. Allo stadio Sant’Elia, chi assistette a Cagliari-Sassuolo ricorda sicuramente la particolarità di quella serata. Perché accadde un po’ di tutto: nel bene e nel male. Non si respirava una buona atmosfera, anche attorno all’allora allenatore Massimo Rastelli. Il quale, infine, ebbe ragione alla luce del risultato finale (da 1-3 a 4-3) e di alcune scelte azzeccate, in un incontro caratterizzato inoltre da brutti episodi che vide coinvolti Dessena e Sau. Tuttavia, i padroni di casa rischiarono in più di un’occasione nonostante la superiorità numerica dal 34° minuto.

RIMONTA DA URLO. Il centrocampista fu sostituito al 40° (con Borriello) e reagì in malo modo, protestando in maniera plateale con lancio a terra della fascia di capitano e andando direttamente negli spogliatoi senza passare dalla panchina; l’attaccante barbaricino non strinse la mano a Rastelli al momento dell’uscita dal campo. La doppietta di Diego Farias (foto di copertina) al 73° e al 76° fece esplodere lo stadio cagliaritano e regalò al Cagliari una boccata d’ossigeno, che chiuse l’anno in maniera più distesa. D’altronde, i sardi erano reduci dal pesantissimo 0-5 in casa contro il Napoli e dalla sconfitta di Empoli. Dessena si sarebbe poi scusato pubblicamente nelle ore successive.

IL TABELLINO.

Cagliari-Sassuolo 4-3

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane (66° João Pedro), Salamon, Bruno Alves, Capuano; Dessena (40° Borriello), Di Gennaro, Padoin; Barella; Farias, Sau (74° Giannetti). (In panchina: Storari, Crosta, Bittante, Ceppitelli, Murru, Tachtsidis, Munari). Allenatore: Massimo Rastelli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola (81° Matri), Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Sensi, Mazzitelli (81° Ricci); Adjapong (65° Terranova), Defrel, Ragusa. (In panchina: Pomini, Pegolo, Iemmello, Pierini, Franchini, Sarzi Maddidini, Erlic, Dell’Orco). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Celi (Bari).

Reti: 14° Sau, 29° Adjapong, 33° Pellegrini, 58° Acerbi rig., 62° Borriello, 73° e 76° Farias.

Note: espulso Pellegrini (34°).

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu