Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Serie A, quando i cambi in panchina funzionano: Cioffi ha riacceso l’Udinese. Ma non sempre è così

Il tecnico subentrato a Sottil ha ottenuto risultati lusinghieri battendo il Milan e sfiorando la vittoria con l’Atalanta

Non si può negare che l’arrivo in panchina di Cioffi all’Udinese al posto dell’esonerato Sottil, non abbia portato ad un netto cambio. I friulani hanno avuto nelle prime giornate il problema del gol e creare occasioni. Alcuni pareggi (in particolare quello a Cagliari) è stato fortunoso, con Deiola e compagni he hanno graziato più volte i bianconeri. Col cambio tecnico sono arrivati risultati rilevanti, come la vittoria a San Siro col Milan e e quella sfumata ieri, in pieno recupero, con l’Atalanta.

Anche l’arrivo in stagione di Andreazzoli a Empoli ha cambiato le cose. Certo, peggio, solo sconfitte a inizio campionato, peggio non si poteva fare. Va però ammesso che due vittorie (con Fiorentina e Napoli in trasferta) sono un jolly in classifica e i 6 dei 10 punti totali fino ad ora, lo certificano. Anche perchè, in alcune gare i toscani hanno perso anche male.

Ma non sempre è così. Il cambio Filippo Inzaghi-Sousa alla Salernitana non ha cambiato le cose: anzi. I campani sono gli unici senza vittorie in campionato. Il pareggio con Cagliari e quello con Sassuolo) sono sembrati frutto del caso, nonostante la squadra si sia trovata in vantaggio 2-0 nell’ultima gara, prima di essere rimontata. Anche a Verona si riflette (come a Napoli per Garcia) sul cambio, con Baroni partito fortissimo, ma reduce da cinque ko di fila, qualcuno anche sfortunato (Juventus) subito in pieno recupero.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon compleanno al centrocampista Antonio Cinelli, che fece parte del Cagliari promosso in A nel...
L'attaccante peruviano è finalmente recuperato e dopo la sfortunata gara dell'Olimpico punta a una nuova...
Risultati poco lusinghieri per il Cagliari col fischietto della sezione di Aprilia. L'ultimo incrocio nella...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu