cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, quando i cambi in panchina funzionano: Cioffi ha riacceso l’Udinese. Ma non sempre è così

Il tecnico subentrato a Sottil ha ottenuto risultati lusinghieri battendo il Milan e sfiorando la vittoria con l’Atalanta

Non si può negare che l’arrivo in panchina di Cioffi all’Udinese al posto dell’esonerato Sottil, non abbia portato ad un netto cambio. I friulani hanno avuto nelle prime giornate il problema del gol e creare occasioni. Alcuni pareggi (in particolare quello a Cagliari) è stato fortunoso, con Deiola e compagni he hanno graziato più volte i bianconeri. Col cambio tecnico sono arrivati risultati rilevanti, come la vittoria a San Siro col Milan e e quella sfumata ieri, in pieno recupero, con l’Atalanta.

Anche l’arrivo in stagione di Andreazzoli a Empoli ha cambiato le cose. Certo, peggio, solo sconfitte a inizio campionato, peggio non si poteva fare. Va però ammesso che due vittorie (con Fiorentina e Napoli in trasferta) sono un jolly in classifica e i 6 dei 10 punti totali fino ad ora, lo certificano. Anche perchè, in alcune gare i toscani hanno perso anche male.

Ma non sempre è così. Il cambio Filippo Inzaghi-Sousa alla Salernitana non ha cambiato le cose: anzi. I campani sono gli unici senza vittorie in campionato. Il pareggio con Cagliari e quello con Sassuolo) sono sembrati frutto del caso, nonostante la squadra si sia trovata in vantaggio 2-0 nell’ultima gara, prima di essere rimontata. Anche a Verona si riflette (come a Napoli per Garcia) sul cambio, con Baroni partito fortissimo, ma reduce da cinque ko di fila, qualcuno anche sfortunato (Juventus) subito in pieno recupero.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...

Altre notizie

Calcio Casteddu