cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Genoa: l’arbitro Guida dietro la lavagna

La direzione di gara di Guida, durante Cagliari-Genoa, è da ritenersi discutibile. Insufficienti uniformità di giudizio e personalità: il trattamento su Luvumbo è stato in tal senso emblematico.

INSUFFICIENTE. Una partita tutto sommato corretta, quella di ieri tra Cagliari e Genoa. Nessun intervento cattivo, solo qualche isolato battibecco dato dall’animosità dei protagonisti in campo. Tuttavia, la direzione di gara dell’arbitro Marco Guida non si è rivelata all’altezza. Il più penalizzato è stato Luvumbo, sul quale l’arbitro ha tollerato diversi falli senza intervenire o estrarre il cartellino giallo, punendo ingiustamente al 39° l’attaccante che era andato in gol: il riferimento è a come si è liberato di Vásquez prima del tiro, il genoano sembrava già sbilanciato da qualche istante prima del contatto. I replay non parlano certo di infrazione solare da parte di Zito.

PERSONALITÀ. Le “carezze” soprattutto del poderoso Dragusin, pure nel duello con Petagna che mingherlino non è di certo, sono state accettate a oltranza. In generale il fischietto della sezione di Torre Annunziata ha dimostrato di perdere gradualmente la presa sul match, che giocoforza era salito d’intensità e nervosismo. 3 giuste ammonizioni al Cagliari (Petagna, Viola e Scuffet) tutte dopo il 90° minuto, però è mancata uniformità di giudizio e sufficiente personalità durante il corso della gara.

Subscribe
Notificami
guest

135 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu