Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Errore chiama errore: Cagliari vittima di sé stesso. E ora occorre ritrovare certezze

Radunovic è un caso, Wieteska non ingrana, la fase offensiva non va: Ranieri dovrà rivedere diversi aspetti di una squadra che manca di qualità, ma anche del giusto atteggiamento mentale

Ancora una sconfitta, ancora una volta figlia di errori. Evitabili. Prima il solito Radunovic, poi ci si è messa anche la sfortuna con Dossena in rete ma nella porta sbagliata. Il Cagliari esce sconfitto dall’Artemio Franchi dopo una gara non completamente giudicabile. Quegli errori pesano, pesano tantissimo. E non potrebbe essere altrimenti, perché se una squadra fa già tremendamente fatica a metterla dentro, una mazzata come può essere quella di un’uscita a vuoto dell’estremo difensore non può far altro che far perdere le poche certezze che quella stessa squadra pensava di avere.

L’autogol di Dossena è sembrato più una conseguenza di quanto il portiere (non) ha saputo fare in precedenza. Radunovic è un caso, non si può più far finta di nulla. È vero, il Cagliari ha una rosa qualitativamente tutta da decifrare, ma proprio per questo motivo non può permettersi errori da Prima categoria. Serve una svolta, sia negli uomini che a livello mentale. Ranieri abbia coraggio, scacci la paura dalla testa dei suoi giocatori e dimostri che questa squadra può stare in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

106 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rossoblù ha subito in maniera bilanciata nella prima e nella seconda frazione di...
Su CalcioCasteddu potete votare modulo e undici titolare da schierare per la sfida contro la...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu