cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Milan: Radunovic, gravi colpe. Nández spende tutto

La gara all'Unipol Domus tra Cagliari e Milan è appena terminata: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù contro i rossoneri.

RADUNOVIC: VOTO 4,5. Ha gravi responsabilità sull’1-1 e non è impeccabile pure sul raddoppio: situazioni che pesano come un macigno sulla partita rossoblù, e potrebbero mettere definitivamente in discussione la sua titolarità.

WIETESKA: VOTO 5,5. Cerca di sorvegliare la zona di competenza aiutando Zappa, con alterne fortune. Ammonito nel primo tempo.

Dal 46° ORISTANIO: VOTO 6. Gli capita la palla sul destro (non il suo preferito) e calcia alto. Buon impatto, con vivacità. Ammonito per proteste.

DOSSENA: VOTO 6. Ottima chiusura su Loftus-Cheek, non ha grossi demeriti nella brutta serata rossoblù.

HATZIDIAKOS: VOTO 6. Concentrato e attento nelle chiusure, in più di un’occasione.

ZAPPA: VOTO 5. Cerca di non perdere d’occhio Pulisic, ma l’americano gli sfugge (varie volte) e propizia una rete.

Dall’81° DI PARDO: VOTO N.G.

SULEMANA: VOTO 5,5. Sbaglia un lancio orizzontale, unico errore. Un tiro centrale (40°) e un altro abbozzato nella ripresa.

Dal 67° VIOLA: VOTO S.V.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Chiamato a una prova di equilibrio, sforbicia i preziosismi (dopo la capigliatura) per una maggiore concretezza contro avversari di spessore. Prova sottotono.

Dall’84° DEIOLA: VOTO N.G.

NÁNDEZ: VOTO 6,5. Capitano, inizialmente come mezzala sinistra. Ma svaria: bravissimo a recuperare palla e servire a Luvumbo un assist decisivo. Generoso.

AUGELLO: VOTO 5. Chukwueze è un cliente scomodissimo, lo tiene in costante apprensione: l’ex doriano risponde con applicazione nella sofferenza, pagando però spesso dazio.

PETAGNA: VOTO 6. Battaglia tutta fisica con i poderosi centrali rossoneri, difende palla (quando raramente la ottiene giocabile) e smista. Un’incornata tra le braccia di Sportiello.

Dal 67° SHOMURODOV: VOTO S.V.

LUVUMBO: VOTO 6,5. Una freccia, che impensierisce la difesa ospite. In avvio reclama un rigore, nulla di fatto. Sigla l’1-0 con una botta mancina, purtroppo inutile.

RANIERI: VOTO 5. Il Cagliari disputa un discreto primo tempo (fino al gol di Luvumbo) ma soffre tanto – come previsto – sulle fasce. All’intervallo, passa al 4-4-2 inserendo Oristanio per Wieteska. Assetto più stabile, però il Milan punisce per la terza volta i sardi che faticano a scuotersi con lucidità. Rossoneri di altro livello, si sapeva: i rossoblù hanno mostrato di poter infastidire una compagine importante, sull’altro piatto della bilancia una certa fragilità nei momenti topici della partita. Il Cagliari, stasera, scende all’ultimo posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu