cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Il Cagliari sorride: non solo la vittoria ma anche per i suoi giovani di prospettiva

Dopo un avvio in salita sabato la squadra di Pisacane ha ottenuto il primo successo stagionale sulla Fiorentina davanti ai propri tifosi

“Ho una rosa piena di ragazzi validi e per questo motivo devo essere bravo a gestire tutte le risorse a disposizione. Oggi hanno avuto la loro occasione e l’hanno sfruttata Conti e Cogoni. Sono dei ragazzi esemplari, di grande affidabilità e sempre a disposizione, sono contento per loro. Da ricordare che sono due ragazzi classe 2006, quindi vanno aspettati e aiutati permettendogli anche di sbagliare. Lo stessa cosa vale per Marcolini, sappiamo che tipo di giocatore sia quindi non siamo sorpresi, da lui ci aspettiamo tanto”. Si è espresso così (sabato dopo la vittoria sulla Fiorentina) il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane. L’ex difensore ha sempre avuto grande fiducia nei suoi ragazzi, nonostante un avvio di campionato che aveva fruttato solo un punto in classifica per l’1-1 con l’Inter e due sconfitte con Juventus e Atalanta, rispettivamente per 3-1 e 4-1. Il lavoro sta iniziando a pagare e, anche se le giornate giocate sono poche, le prospettive appaiono interessanti anche per l’organico presente in squadra.

Un mix di ragazzi già con esperienza (su tutti Vinciguerra e Carboni) unita a giovani interessanti, come i tre citati in apertura di pezzo, da Pisacane. Ora però serve continuità già da mercoledì nel turno eliminatorio di Coppa Italia, che vedrà alle 14 di mercoledì l’Ascoli ad Asseminello.

LA SCORSA GIORNATA. In questo inizio di stagione sono protagoniste le due milanesi, col Milan (3-0) sulla Juventus in testa alla graduatoria a punteggio pieno, seguita a 2 punti dall’Inter. Dietro a loro, le prime inseguitrici si trovano a 7 punti. Si tratta di Atalanta, Empoli, Sampdoria, Lazio (miglior difesa con appena 2 gol subiti) e Roma. Juventus e Torino sono appaiate a quota 6, uno in più del Genoa e due su un quartetto composto da Hellas Verona, Bologna, Sassuolo e Cagliari. A chiudere i campioni d’Italia del Lecce con 2 punti, davanti a Fiorentina 1 e Frosinone ancora a zero punti dopo 4 partite.

IL PROSSIMO TURNO. Il quinto scatta venerdì alle 16 con l’anticipo Inter-Torino, mentre sabato si giocano alle 11 Genoa-Lazio e Lecce-Monza e alle 13 Fiorentina-Milan. Domenica Roma-Sampdoria alle 11, Cagliari-Bologna e Empoli-Frosinone alle 13. Lunedì, infine Atalanta-Sassuolo alle 16 e Juventus-Hellas Verona alle 18.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu