cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serve il jolly che ‘balla’ tra le linee: il Cagliari aspetta Mancosu

Il giocatore sardo è ormai a disposizione di Ranieri: il suo apporto potrebbe davvero spostare gli equilibri di una squadra che stenta a trovare la via della rete

Il gol che non arriva, il vero problema del Cagliari targato 2023/2024. Claudio Ranieri sta lentamente trovando la quadra: il modulo tattico cambia spesso, ma l’atteggiamento sembra essere sempre quello giusto. Mancano gli interpreti capaci di ‘metterla dentro’: l’assenza di Lapadula (il suo rientro non dovrebbe essere ormai molto lontano) sta pesando più del dovuto. Gli inserimenti di Shomurodov e Petagna al momento non hanno sortito gli effetti sperati, soprattutto a causa di problemi fisici e atletici che hanno condizionato la loro avventura in rossoblù.

C’è però un giocatore in rosa che potrebbe davvero dare una mano al tecnico romano, spostando letteralmente gli equilibri come è stato già capace di fare: Marco Mancosu si sta piano piano mettendo alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo. Il Cagliari in questo momento ne ha un grande bisogno: Mancosu è forse l’unico giocatore in rosa capace di ‘ballare tra le linee’, ciò che serve quando gli attaccanti faticano a trovare la via della rete. Giocatore prezioso nell’economia tattica del Cagliari dello scorso anno, il sardo può essere davvero l’elemento risolutivo per sbloccare la vena realizzativa di una squadra che finora, là davanti, ha dimostrato di saper creare ma di faticare tantissimo davanti al portiere avversario.

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu