cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Udinese: Dossena insuperabile, Pavoletti inefficace

Le pagelle dei protagonisti rossoblù di Cagliari-Udinese: la prova della squadra di Ranieri nel match appena terminato all'Unipol Domus.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

RADUNOVIC: VOTO 6,5. Praticamente inoperoso nel primo tempo, compie una super parata nella ripresa su Lucca che salva il risultato.

WIETESKA: VOTO 5,5. Copre in maniera diligente la zona di competenza, efficace in tackle. Curiosità: si rimette a posto spesso i calzettoni, in maniera quasi ossessiva. Ammonito (59°), si fa espellere al 95° per il secondo giallo in modo ingenuo.

DOSSENA: VOTO 7. Centrale nella difesa a 3, esce in tackle con tempismo e sicurezza in più occasioni. Manda alto di testa al 46°: il migliore tra i rossoblù, non sbaglia nulla.

HATZIDIAKOS: VOTO 6. Prima assoluta in rossoblù, è autore di una chiusura decisiva in recupero su Thauvin. In più, qualità e pulizia d’intervento.

Dal 79° OBERT: VOTO S.V.

ZAPPA: VOTO 5,5. L’intesa con Wieteska è intermittente. Poco efficace sui cross e talvolta nei contrasti.

79° NÁNDEZ: VOTO S.V.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Non più accentratore dei palloni rossoblù, sparisce un pochino dalle dinamiche della partita rispetto al consueto.

PRATI: VOTO 6. Debutta anche lui nel Cagliari e in Serie A. Ottimo suggerimento in profondità (7°), primo tempo positivo. Cala alla distanza.

Dal 79° DI PARDO: VOTO S.V.

DEIOLA: VOTO 6. Manda sul fondo una buona chance aerea in avvio, primo di 4 tentativi verso la porta che sembra stregata per lui. Si danna l’anima.

AUGELLO: VOTO 6,5. Spesso ha spazio sulla sinistra, ma viene servito poco. Sempre pronto ad aiutare la squadra, spende tante energie. Molto bene.

Dal 66° AZZI: VOTO 6. La prima azione lo vede intestardirsi e perdere palla, poi spara a lato un destro da fuori: almeno lui ci prova…

PAVOLETTI: VOTO 5. Tentativi di sponda poco proficui, perde diversi palloni giocando sempre spalle alla porta. Brutta prestazione.

Dal 60° SHOMURODOV: VOTO 6. Fugge in profondità e serve Luvumbo, chance neutralizzata dalla difesa ospite. Il suo modus operandi è questo: fare la prima cosa in maniera ottima, poi sbagliare la scelta decisiva. Cresciuto dal punto di vista atletico.

LUVUMBO: VOTO 6. Un tiro deviato, vanificato dall’offside. Ha il problema di girarsi e incassa “carezze”. Calcia di sinistro su Silvestri, non ha fortuna. Grande impegno, spesso sembra però predicare nel deserto.

RANIERI: VOTO 5,5. Si mette a specchio con Sottil. Il Cagliari resta abbastanza compatto, però fatica terribilmente a produrre preoccupazioni per Silvestri che arrivano estemporanee (vedi i tentativi di testa di Deiola). Insomma, copione noto: ma stavolta contro un avversario che ha prodotto davvero poco e su cui sarebbe stato necessario insistere con maggiore cattiveria. L’appuntamento con la prima vittoria è ancora rimandato.

Subscribe
Notificami
guest

100 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu