Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari-Udinese: Dossena insuperabile, Pavoletti inefficace

Le pagelle dei protagonisti rossoblù di Cagliari-Udinese: la prova della squadra di Ranieri nel match appena terminato all'Unipol Domus.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

RADUNOVIC: VOTO 6,5. Praticamente inoperoso nel primo tempo, compie una super parata nella ripresa su Lucca che salva il risultato.

WIETESKA: VOTO 5,5. Copre in maniera diligente la zona di competenza, efficace in tackle. Curiosità: si rimette a posto spesso i calzettoni, in maniera quasi ossessiva. Ammonito (59°), si fa espellere al 95° per il secondo giallo in modo ingenuo.

DOSSENA: VOTO 7. Centrale nella difesa a 3, esce in tackle con tempismo e sicurezza in più occasioni. Manda alto di testa al 46°: il migliore tra i rossoblù, non sbaglia nulla.

HATZIDIAKOS: VOTO 6. Prima assoluta in rossoblù, è autore di una chiusura decisiva in recupero su Thauvin. In più, qualità e pulizia d’intervento.

Dal 79° OBERT: VOTO S.V.

ZAPPA: VOTO 5,5. L’intesa con Wieteska è intermittente. Poco efficace sui cross e talvolta nei contrasti.

79° NÁNDEZ: VOTO S.V.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Non più accentratore dei palloni rossoblù, sparisce un pochino dalle dinamiche della partita rispetto al consueto.

PRATI: VOTO 6. Debutta anche lui nel Cagliari e in Serie A. Ottimo suggerimento in profondità (7°), primo tempo positivo. Cala alla distanza.

Dal 79° DI PARDO: VOTO S.V.

DEIOLA: VOTO 6. Manda sul fondo una buona chance aerea in avvio, primo di 4 tentativi verso la porta che sembra stregata per lui. Si danna l’anima.

AUGELLO: VOTO 6,5. Spesso ha spazio sulla sinistra, ma viene servito poco. Sempre pronto ad aiutare la squadra, spende tante energie. Molto bene.

Dal 66° AZZI: VOTO 6. La prima azione lo vede intestardirsi e perdere palla, poi spara a lato un destro da fuori: almeno lui ci prova…

PAVOLETTI: VOTO 5. Tentativi di sponda poco proficui, perde diversi palloni giocando sempre spalle alla porta. Brutta prestazione.

Dal 60° SHOMURODOV: VOTO 6. Fugge in profondità e serve Luvumbo, chance neutralizzata dalla difesa ospite. Il suo modus operandi è questo: fare la prima cosa in maniera ottima, poi sbagliare la scelta decisiva. Cresciuto dal punto di vista atletico.

LUVUMBO: VOTO 6. Un tiro deviato, vanificato dall’offside. Ha il problema di girarsi e incassa “carezze”. Calcia di sinistro su Silvestri, non ha fortuna. Grande impegno, spesso sembra però predicare nel deserto.

RANIERI: VOTO 5,5. Si mette a specchio con Sottil. Il Cagliari resta abbastanza compatto, però fatica terribilmente a produrre preoccupazioni per Silvestri che arrivano estemporanee (vedi i tentativi di testa di Deiola). Insomma, copione noto: ma stavolta contro un avversario che ha prodotto davvero poco e su cui sarebbe stato necessario insistere con maggiore cattiveria. L’appuntamento con la prima vittoria è ancora rimandato.

Subscribe
Notificami
guest

100 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara all'Unipol Domus tra Cagliari e Milan è appena terminata: queste le pagelle dei...

Game over al Gewiss Stadium. Male i cagliaritani che inciampano a Bergamo sotto i colpi...

Cala il sipario allo stadio Renato Dall’Ara: ecco come abbiamo valutato la prestazione dei rossoblù...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu