cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diego López: “La Serie A è un’altra realtà, contro il Bologna bisogna fare punti”

L’ex capitano e allenatore del Cagliari ha parlato alla trasmissione “Il Cagliari in Diretta” su Radiolina. Le sue parole:

“Il Barcellona in Ecuador? Siamo arrivati con Michele Fini un mese fa, da venti giorni è iniziato il campionato di clausura. Si tratta di una squadra forte, la più seguita in Ecuador. Il campionato è duro, tante squadre giocano in altura, l’ultima gara l’abbiamo fatta a 2.600 metri, nel secondo tempo la fatica si sente. Lo stadio è grande e bello, costruito nel 1989 e l’anno scorso hanno fatto la finale di Libertadores qui. Quando è pieno è impressionante”.

“Sto seguendo il Cagliari. Ho visto la partita con l’Inter e penso che sia la squadra più forte del campionato, quindi la differenza si è vista. Ho visto che il Cagliari ha preso Petagna, bisogna capire adesso che la realtà è un’altra, ma contro il Torino è stato un buon pareggio. La gente deve capire che il campionato è difficile e deve continuare a sostenere la squadra come ha sempre fatto”.

“Barella? Allenando il Cagliari già la prima volta mi mancava un centrocampista mentre giocavamo contro la Primavera e io ho chiesto un centrocampista a Matteoli. Lui mi ha detto “te lo mando dagli allievi”, così è arrivato Barella. Io ero sorpreso perché mi mandava uno troppo giovane, poi l’ho visto giocare. Ha fatto una crescita importante, ma si vedeva subito quello che poteva diventare”.

“Dossena e Obert? Affronteranno sfide su campi difficili. La Serie A è un altro campionato e la qualità dei giocatori si alza molto rispetto alla B, ma penso possano farlo bene”.

“La Serie A è il campionato più bello da giocare. Io quando sono arrivato feci un anno in bianco, solo una presenza. Non è facile arrivare a giocarci”.

“Il Cagliari deve fare punti col Bologna. Poi ora ha preso Petagna e spero possa dare subito una grande mano. La tifoseria del Bologna pretende molto dalla squadra e la tribuna si fa sentire, non sarà semplice per il Cagliari, ma credo saranno in grado di andare lì e fare un’ottima partita come contro il Torino”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la lista dei disponibili per la gara dei rossoblù a Marassi ...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Iniziativa in collaborazione con lo sponsor tecnico EYE Sport e che rientra anche nella partnership...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu