Buon compleanno a… Agim Ibraimi, uno scambio poco fruttuoso

Agim Ibraimi, ex calciatore del Cagliari, compie oggi 35 anni: è svincolato da 15 mesi. In Sardegna prese parte alla stagione 2013-14

MACEDONIA DEL NORD. Agim Ibraimi è stato un mancino offensivo che ha militato in numerosi Paesi: Macedonia (dov’è nato a Tetovo nel 1988), Austria, Slovenia, Turchia, Kazakistan e Albania. In Italia, acquistato dal Cagliari, arrivò dopo uno scambio con il Maribor che vide Pablo Ceppelini compiere il tragitto opposto. Militò in rossoblù nella stagione 2013-14 totalizzando 25 presenze e 2 reti (contro Udinese e Sassuolo). Un giocatore senza dubbio talentuoso, ma molto discontinuo nel rendimento e che nell’Isola trovò basso minutaggio.

SENZA SQUADRA. La sua migliore annata realizzativa è stata la penultima disputata, quella in Albania nel 2020-21: 15 gol con la maglia del Kukësi. Dopo un ultimo campionato nella Dinamo Tirana, è svincolato da 15 mesi. Buon compleanno, Agim!

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Zinnibiri
3 anni fa

https://youtu.be/JtBtHqDwS3I?si=JQKdoDuwbzAALaQF ce lo ricordiamo così

Enrico
3 anni fa
Reply to  Zinnibiri

Eh già, fa il paio con questo: https://youtu.be/g515yEVE7lU?feature=shared . A volte succede…

Zinnibiri
3 anni fa
Reply to  Enrico

Cavolo anche questo gol devastante! Mauro Bressan! Son le mie storie preferite quelle dei gol europei di calciatori semi sconosciuti o comunque non considerati all’altezza..quando Ibrahimi aveva fatto quel gol da una parte ci ero rimasto malissimo perché da noi aveva faticato tanto e mai mi immaginavo avesse colpi simili, dall’altra contentissimo per lui, passato dal giocarsi una maglia da noi a Cagliari al fare un gol a un Chelsea ,che quegli anni era favorita per la vittoria ,nei gironi di Champions

Enrico
3 anni fa
Reply to  Zinnibiri

Si, è proprio vero, certe volte ci ricordiamo di alcuni giocatori per quello che non sono riusciti a esprimere, non tanto per quello che hanno saputo dimostrare. Gol simili sono frutto anche di una certa qualità tecnica, non solo colpi di fortuna (più quello di Ibraimi, secondo me, rispetto a quello di Bressan…). Calciatori come questi probabilmente non saranno ricordati come i migliori, ma un segno l’hanno lasciato. Se dovessi ricordarmene qualcun altro prometto che, redazione permettendo, metterò un altro link. Ciao e forza Cagliari!

Articoli correlati

1977: quando il Cagliari mancò la promozione in A nello spareggio con l’Atalanta

I rossoblù, allora allenati da Toneatto, arrivarono a giocarsi in salto dalla B con il...

Accadde oggi. 1950: la nascita di Sergio Buso, portiere rossoblù

Il 3 aprile 1950 nasceva Sergio Buso: l’ex portiere del Cagliari, in seguito apprezzato allenatore,...

Accadde oggi… 1977, la celeberrima “arancia di Cannito”

Il 20 marzo 1977 un episodio celebre nella storia del Cagliari, che contribuì (da concausa)...

Altre notizie