A Vinovo i rossoblù di Pisacane partono bene, costruiscono non poco ma la difesa è da registrare per i prossimi impegni
Esordio nel massimo campionato Primavera con sconfitta 3-1 contro la Juventus per il Cagliari. Bene la costruzione del gioco, da registrare non poco invece la difesa.
JUVENTUS (4-4-2): Vinarcik; Gil, Domanico, Martinez, Pagnucco; Turco (19’ st Savio), Owusu, Ripani, Pagnucco, Di Biase (13’ pt Sdroc, 27’ st Florea); Vacca (19’ st Scienza), Anghelè (19’ Finocchiaro). All:. Montero. A disp: Fuscaldo, Firman, Biggi, Giorgi, Bassino, Ngana.
CAGLIARI (4-3-3): Iliev; Arba, Idrissi, Catena, Pintus, Idrissi; Carboni, Malfitano (14’ st Mameli), Sulev; Pulina, Achour (32’ st Aradau), Caddeo (33’ st Deriua). All.: Pisacane. A disp.: Conti, Cogoni, Renna, Vinciguerra, Franke, Casali
ARBITRO: Gallipò di Firenze
RETI: 20’ pt Ripani, 33’ pt Caddeo, 39’ pt Pagnucco
AMMONITI: Ripani, Sulev, Owusu
Inizia in salita il campionato Primavera 1 del Cagliari. A Vinovo la Juventus si è imposta 3-1, in un match a tratti equilibrato.
LA GARA. Rossoblù al tiro dopo 2’ con Purina su punizione, che Vinarcik respinge. Quindi colpo di testa di Achour di testa ma il tiro è bloccato dal portiere. De Biase (13’) alza bandiera bianca per infortunio e lascia il posto a Sdroc.Al 16’ Iliev nega il vantaggio a Anghelé, ma nulla può sul sinistro (20) di Ripani. Bella reazione isolana al gol subito 8’ dopo, ma il gran tiro scagliato da Achour, su velo di Carboni, trova l’opposizione dell’estremo difensore di casa. Al 33’ arriva però il meritato pareggio: Carboni scodella in area il pallone, Domanico sbaglia la respinta. Vinarcik esce in anticipo smanacciando, con Caddeo, che aggancia e sigla. Parità che resiste 6’, visto che al 39’ i padroni di casa vanno di nuovo avanti con Pagnucco, il quale sfrutta al meglio l’assist fornito da Ripani. Squadre all’intervallo dopo 47’.
Un minuto della ripresa e 2-2 mancato prima dalla fondamentale uscita di Vinarcik su Achour, poi il portiere è graziato da Carboni che manda la sfera fuori di un non nulla. Insiste il Cagliari, con Caddeo fermato però in fuorigioco al 9’. Un minuto dopo Sulev manca la marcatura. Pisacane, 14’, inserisce un Mameli più fresco, per Malfitano. Vacca fa venire un brivido, mancando il 3-1 con palla di poco sopra la traversa, quindi l’appena entrato Finocchiaro calcia e manda la palla sopra la traversa. Il 3-1 è purtroppo dietro l’angolo e lo segna (profittando della confusione in area, Savio al 24’. A 9’ dalla fine Carboni vicinissimo alla seconda rete cagliaritana, cosa che accade anche al 43’. Non è giornata per lui. Fischio finale al 50′.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Comunque ,ottima prestazione
Avrei preferito fossero tutti sardi : troppi stranieri.
Ho visto una squadra scarsa, la Juventus, ma ho visto anche una squadra ancora più scarsa in campo. Ci voleva un computer per calcolare i passaggi sbagliati, ci voleva il computer per contare i gol sbagliati dal Cagliari. L’unico gol è venuto dall’unico errore del loro portiere. Non ho ancora capito se Catena aveva una maglia sbagliata anziché quella della Juve: certi passaggi Killer mai visti. Carboni deludente. Alla prossima, ma sono fortemente deluso.
Peccato risultato un po bugiardo meritava o di più
Perché non c’erano Konate e Kingston e?sono infortunati?
Peccato, hanno avuto buone occasioni
NON siamo riusciti ha concretizzare le occasioni create ma il gioco non esiste. vediamo se migliora con il tempo, speriamo di non rischiare come il campionato scorso, bisogna difendere la categoria senza se e senza ma.
Pisacane mi sembra la fotocopia di filippi….. può fare,il racatapalle ma non l allenatore!!!! Kosisqi konate kingstone xche non gli ha portati? L unico attaccante lo lascia in panchina e vuol far cambiare ruolo a carboni e logico che si va incontro a una figuraccia!!!
Kosiqi non è più del Cagliari, vatti a guardare transfertmark primavera Cagliari.
Il cagliari ha buoni giocatori ma il gioco sembra un pó improvvisato. Piuttosto, Kingstone come mai non si è visto?
Un cinque e mezzo alla squadra; mi aspettavo un poco di più