cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nández, risolti i problemi extra campo: ora può tornare in Nazionale

Per Nahitan Nández si chiude una lunga parentesi, che lo aveva catapultato sui media per questioni extra calcistiche. Via libera per il ritorno in Nazionale

(Fonte: El País)

GIUSTIZIA. La federcalcio uruguaiana considera nuovamente convocabile il rossoblù Nahitan Nández. Il centrocampista del Cagliari era rimasto fuori a lungo dalle dinamiche riguardanti la Nazionale celeste, a causa dei problemi legali con l’ex compagna Sarah Garcia: nel dicembre 2021 il calciatore era stato denunciato per violenza domestica, psicologica e patrimoniale, ragion per cui era stato emesso nei suoi confronti un ordine di cattura in patria. Nel maggio 2022 la Garcia, in un’intervista, aveva descritto i dettagli della vicenda.

CELESTE. Nández era stato di conseguenza escluso a priori dalle convocazioni dell’ex ct Alonso, circostanza che gli aveva precluso qualsiasi chance di partecipare al Mondiale in Qatar a fine 2022. L’ultima partita disputata in Nazionale da Nahitan è datata 16 novembre 2021, contro la Bolivia, ultima in panchina di Oscar Tabárez. Il nuovo selezionatore Marcelo Bielsa si sarebbe espresso positivamente nei confronti di Nández, che a questo punto (dopo l’avvenuto accordo economico con la ex compagna e l’archiviazione del caso) dovrebbe rientrare nella lista che verrà diramata in queste ore: l’Uruguay deve incontrare Cile ed Ecuador per l’avvio delle qualificazioni iridate a settembre.

Subscribe
Notificami
guest

90 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...
Il tecnico del Cagliari si sofferma sul match di lunedì alle 20.45 a Marassi, valido...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu