cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prati, un talento dal percorso tortuoso che Ranieri aiuterà a crescere

Dopo settimane di voci, rilanci, inserimenti di altri club, sembra davvero arrivato il momento di vedere Matteo Prati pronto a firmare con il Cagliari: un talento dal percorso accidentato

TALENTO. Matteo Prati al Cagliari non è più solamente un accostamento. Il giovane centrocampista avrebbe scelto infine di vestire la maglia rossoblù, per lavorare con Claudio Ranieri e crescere in una piazza carica d’entusiasmo. Ravennate, era stato scovato dal Cesena. Poi, quando aveva 14 anni, il fallimento del club lo ha riportato nella sua città natale. Uno scossone, da cui è ripartito con più determinazione. Il debutto in Serie C nel marzo 2021 con la squadra giallorossa e la salita di un gradino un anno fa con la SPAL. 20 presenze e 2 reti in cadetteria, ma soprattutto la vetrina del Mondiale Under 20 dove è stato finalista con gli azzurrini e si è imposto per le sue qualità.

PROSPETTIVA. Cosa comporterà il suo arrivo? Intanto una breve descrizione: centrocampista centrale dalla notevole tecnica di base, destro di piede, ha un ottimo lancio e intelligenza di tocco anche in momenti di pressione. Vanta una capacità di lettura dell’azione piuttosto rapida e matura, considerando i suoi 19 anni: il fatto che il sodalizio isolano sia riuscito ad accaparrarselo rappresenta una notizia degna di nota per il presente (e in prospettiva futura), tale da far parlare di Cagliari come una piazza dal rinnovato appeal. Intanto, Prati potrà beneficiare di un maestro come Ranieri che lo inserirà nella mediana rossoblù con i tempi giusti. Affinché questo talento non accusi il colpo dell’impatto con la categoria e di ulteriori attenzioni addosso. Le ultime notizie raccontano di un annuncio ufficiale nei prossimi 2-3 giorni, così da poter avere Matteo a disposizione per l’esordio in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu