Verso Cagliari-Palermo: i rosanero sotto torchio sul reparto difensivo

Doppia seduta a Pinzolo per i rosanero, Corini e il suo staff catechizzano la squadra su movimenti difensivi sia al mattino che al pomeriggio

Prosegue la preparazione precampionato del Palermo nel ritiro di Pinzolo in Trentino Alto Adige. La squadra allenata da Eugenio Corini ha sostenuto una doppia seduta di allenamento: al mattino lavoro di attivazione, esercitazioni agli attrezzi in palestra e didattica difensiva; nel pomeriggio attivazione e mobilità, poi un’esercitazione tattica sulla fase difensiva ed una partita a tema.

Corini e il suo staff, in particolare Salvatore Lanna e Cesare Bovo, hanno messo sotto i difensori spiegando posizionamenti e lavorando su concetti che saranno utili nel corso della stagione. Non solo indicazioni su come affrontare gli avversari, ma esercitazioni propedeutiche alla letture delle situazioni che si potrebbero ricreare in partita. Si è rivisto in campo Alessio Buttaro dopo la botta subita in amichevole domenica pomeriggio.

Continua a leggere la news che riguarda gli avversari del Cagliari in Coppa Italia su CalcioRosanero.it.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Ex rossoblù – Augello: “In B solo per il Palermo. Il miglior allenatore avuto? Ranieri”

L'esterno sinistro ex Cagliari si è imposto fin da subito come uno dei protagonisti della...

Augello, da Palermo filtra ottimismo per il sì definitivo la prossima settimana

Il Palermo aspetta Augello per allestire una squadra di vertice in Serie B...

Il Palermo su Goldaniga, ma lui pensa a prolungare il contratto con il Como

Dopo l'ottima stagione il centrale difensivo ha attirato sguardi interessati, ma lui punta a rinnovare...

Altre notizie